14/07/2024poco nuvoloso

15/07/2024sereno

16/07/2024sereno

14 luglio 2024

Treviso

Allarme informatico: Hacker attaccano il Gruppo Benetton

File segreti pubblicati nel Dark Web

|

|

Allarme informatico: Hacker attaccano il Gruppo Benetton

TREVISO - La minaccia temuta si è concretizzata: il gruppo di hacker noto come Hunter International, già autore di una violazione dei server del Gruppo Benetton nel gennaio 2023, ha pubblicato, nella notte tra il 5 e il 6 marzo, i primi dieci file sottratti all'azienda. I pirati affermano di averne trafugati circa 3 milioni, tuttavia si tratta di informazioni datate e apparentemente prive di contenuti particolarmente sensibili.

L'avvertimento dei Pirati Informatici

Giovedì scorso, dopo mesi di silenzio, i pirati avevano lanciato un avvertimento attraverso il proprio blog nel dark web, annunciando l'intenzione di rendere pubbliche le informazioni trafugate. L'avvertimento è stato seguito dalla pubblicazione dei primi dieci file compromessi la scorsa notte.

La Risposta di Benetton

Il gigante trevigiano ha confermato che si tratta dell'incidente avvenuto un anno fa, quando il Security Operation Center del Gruppo ha rilevato e bloccato un tentativo di intrusione, riuscendo a limitare i possibili danni.

La situazione rimane sotto osservazione mentre le autorità competenti e gli esperti informatici lavorano per comprendere l'entità dell'attacco e valutare eventuali contromisure, come riporta il Gazzettino.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×