29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

ATTENTI AL VARCO

Multe per chi va in centro (storico) senza permesso

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

ATTENTI AL VARCO

Conegliano - L’accesso alla zona a traffico limitato di via XX Settembre, dal 19 novembre sarà effettivamente regolamentato da videocamere, che sanzioneranno automaticamente i proprietari dei veicoli che, non avendone diritto, fanno ingresso nella zona a traffico limitato. Trascorso il periodo di prova fissato dalla normativa, scatta il controllo elettronico. Il suo funzionamento è stato fissato conun’ordinanza della Polizia Locale efficace dal 1 ottobre 2008.


Per coloro che sono già titolari di permesso all’accesso quali i residenti, il Comando Polizia Locale provvede automaticamente all’inserimento delle targhe fornite in sede di rilascio degli attuali permessi all’ingresso ed alla eventuale sosta. Nel caso in cui ci sia stata una modifica dei dati forniti (cessione dell’auto, sostituzione etc.) o non si sia proceduto alla comunicazione dei dati del veicolo, al fine di evitare di incorrere in sanzioni, i residenti dovranno provvedere in merito utilizzando l’apposito modulo scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune.


Per i residenti non titolari di auto che, per comprovati motivi di deambulazione ridotta, abbiano la necessità di utilizzare un autovettura di terzi per essere accuditi/accompagnati, è ora possibile presentare opportuna domanda per il rilascio di un permesso temporaneo, che consente l’accesso e la sosta per un tempo massimo di 15 minuti ad un veicolo.
Per i diversamente abili titolari di permesso rilasciato dal Comune è possibile richiedere l’inserimento di un veicolo nella banca dati previa comunicazione al Corpo di Polizia Locale allegando copia del permesso disabili che comunque dovrà essere esposto durante l’ingresso e la sosta.


Per i cittadini diretti alla farmacia di turno festivo e notturno, è possibile accedere comunicando la propria targa al Farmacista il quale procederà all’invio dei dati al Corpo di Polizia Locale in regime di sanatoria. I medici che effettuano “visite domiciliari urgenti” possono richiedere l’inserimento di un veicolo e dovranno esporre il contrassegno rilasciato dall’ordine dei medici.
Il carico e scarico delle merci può essere effettuato dalle ore 8.00 alle ore 12.00.


Se titolare di posto auto privato, è ammessa la sosta in pubblica via solo per carico e scarico ed un tempo massimo di quindici minuti (previa esposizione del disco orario).


Se non titolare di posto auto è ammesso, con apposito pass rilasciato dalla Conegliano Servizi S.p.a. il parcheggio negli spazi appositamente riservati e posizionati in via XX Settembre, Via Caronelli e Via Accademia.
In Via XX settembre verranno aggiunti a breve alcuni spazi. Nel tratto di Via XX Settembre prospiciente Piazza Cima (teatro accademia) viene ora istituito un divieto di sosta permanente, quindi in tale tratto nessun veicolo, neppure dei residenti, può essere posto in sosta.

Il venerdì, in giorno di mercato, è vietata la sosta lungo tutto il tratto interessato dalle bancarelle; La Polizia Locale può rilasciare permessi temporanei per traslochi, lavori nonché particolari e motivate necessità valutate di volta in volta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×