AUTOMOBILISTI CONTRO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI
I carabinieri adottano la linea dura
| Milvana Citter |
Conegliano - Linea dura contro i parcheggiatori abusivi dell’ospedale. Carabinieri e Polizia Municipale fermano 4 nigeriani e sequestrano i guadagni della mattinata.
Dopo le ripetute segnalazioni al 112 di automobilisti infastiditi dalle pressanti richieste di denaro dei parcheggiatori abusivi che, ciclicamente, popolano il parcheggio di viale Brigata Bisagno, i Carabinieri e la Polizia Municipale sono entrati in azione questa mattina intorno alle 9. Dopo aver bloccato le vie di fuga sul viale su via Einaudi, i miliari dell’arma sono riusciti a bloccare quattro nigeriani, dai 20 ai 26 anni che, alla vista degli agenti hanno cercato di fuggire.
Tre di loro, con regolare permesso di soggiorno, sono stati poi rilasciati. Il quarto invece, trovato sprovvisto di documenti e che ha cercato di mentire sulla sua identità, è risultato essere clandestino e già sottoposto a decreto di espulsione. Per lui sono quindi scattate le manette e si è aperta la porta della camera di sicurezza in attesa di essere processato. I Carabinieri hanno provveduto a sequestrare le somme raccolte dai quattro, in totale circa 50 euro, racimolati in poco tempo chiedendo agli automobilisti offerte a partire dai 50 centesimi in cambio di un aiuto per trovare il posto auto.
Un problema quello dei parcheggiatori abusivi che da anni si verifica nel parcheggio attiguo all’ospedale cittadino e per questo i Carabinieri annunciano controlli anche per prossimi giorni.