Conegliano supera Milano e va in finale al mondiale di Volley
La squadra di coach Santarelli ha vinto 3-0 il derby italiano in Cina
CINA - Conegliano supera Milano e va in finale al mondiale di Volley. Con una prestazione da urlo la squadra di coach Santarelli ha vinto 3-0 il derby italiano in Cina.
Conegliano ha conquistato la finale del Mondiale per Club superando Milano con un netto 3-0 (25-23, 25-14, 25-23). La squadra veneta, al termine di una partita spettacolare, ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, sostenuta anche dal pubblico di casa a Ningbo, dove la stella cinese Zhu Ting ha offerto una prestazione straordinaria.
Il primo set è stato un’autentica battaglia, ricco di scambi mozzafiato e giocate da manuale. Milano, guidata da una scatenata Egonu, ha tenuto testa alle campionesse italiane fino al 24-23, quando un primo tempo di Fahr ha chiuso il parziale in favore di Conegliano.
Nel secondo set, la squadra di coach Santarelli ha preso subito il largo, approfittando di un calo di concentrazione di Milano. Le venete, trascinate da Haak e Zhu, hanno dominato il parziale, chiuso 25-14 senza troppe difficoltà.
Il terzo set ha mostrato nuovamente il dominio di Conegliano, che si è portata avanti fino al 19-12. Milano, però, ha avuto una reazione d’orgoglio, recuperando fino al 22-22. Nel finale, la classe di Zhu Ting, con un diagonale vincente, ha messo fine alla rimonta e sigillato il successo sul 25-23.
Tra le migliori in campo, oltre alla già citata Zhu Ting, si sono distinte Wolosz, impeccabile in regia, e Haak, devastante in attacco. Per Milano, Egonu e Sylla hanno provato a contrastare le avversarie, ma senza riuscire a spezzare il ritmo delle venete.
Conegliano accede così alla quarta finale del Mondiale per Club della sua storia, confermandosi una delle squadre più forti del panorama internazionale. Domani, le Pantere cercheranno di alzare al cielo un trofeo che le consacrerebbe definitivamente nell’élite del volley mondiale. Si gfioca dunque domenica 22 dicembre alle 12.30 ora italiana (diretta Dazn e Volleyballworld.tv). Avversarie saranno le cinesi del Tianjin.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-NUMIA MILANO 3-0
(25-23,25-14,25-23)
Prosecco DOC Imoco: Gabi 12 , Zhu 15, De Gennaro 1, Haak 15, Wolosz 4, Lukasik, Chirichella 4, Fahr 6, Bardaro, Adigwe ne, Lanier ne, Seki ne, Eckl ne, Lubian ne. All. Santarelli
Numia: Orro 1, Egonu 21, Kurtagic 5, Danesi 5, Sylla 6, Cazaute 2, Daalderop 7, Fukudome, Pietrini, Kostantinidou, Marinova ne, Heyrman ne, Guidi ne, Gelin. All.Lavarini
Arbitri: Yuliya (Kaz) e Angieska (Pol)
Spettatori: 8000
Durata set: 25′,20′,26′
Note: Errori battuta Co 3,Mi 7; Aces: 4-1 ;Muri: 7-6
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo