19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Aveva rubato in un'azienda agricola a Paese, lo arrestano a Pordenone

La Polizia di Stato ha fermato un 28enne condannato a due anni e 8 mesi per una serie di furti di macchinari agricoli tra Treviso e Venezia

|

|

squadra mobile

PAESE - La Squadra Mobile della Questura di Pordenone nel pomeriggio di venerdì ha rintracciato un 28enne cittadino romeno condannato a 2 anni, 8 mesi e 13 giorni di carcere per alcuni furti ai danni di aziende agricole commessi nelle province di Venezia e Treviso.

Infatti, in data 22 febbraio 2021 era stato emesso dalla Procura Generale presso la Corte di Appello di Venezia – Ufficio Esecuzioni Penali, il provvedimento di Esecuzione di Pene Concorrenti nei confronti del condannato cittadino romeno che, da alcuni anni si era trasferito nella provincia di Pordenone.

Le condanne sono relative a tre episodi di furti aggravati commessi ai danni di aziende agricole tra gli anni 2015 e 2018, rispettivamente a Paese, Santa Maria di Sala (VE) e Noale (VE).

In due occasioni il 28enne A.I. era stato, altresì, indagato in stato di arresto nella flagranza di reato, unitamente ad altri complici, in quanto nottetempo, si era introdotto nelle aziende impossessandosi di macchine agricole del tipo motocoltivatori ed altre attrezzature.

Addirittura, in occasione di un furto il 28enne veniva trovato in possesso di un apparecchio elettronico dissuasore per cani che emetteva ultrasuoni in maniera da spaventare ed inibire l’aggressività dei cani da guardia.

Divenute, quindi, definitive la sentenze ed esecutive la condanne, nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio il giovane è stato rintracciato e quindi portato in carcere a Pordenone dove sconterà la pena inflitta.
 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×