03/10/2024pioggia

04/10/2024pioggia

05/10/2024pioviggine

03 ottobre 2024

Ciclismo

Altri Sport

Azzurra Ballan vince al Newcomer Tour

Dopo il secondo posto nella prima frazione, la portacolori dell’U.C. Giorgione trionfa nella seconda tappa

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Azzurra Ballan vince al Newcomer Tour

GERMANIA - Sabato 24 e domenica 25 agosto Azzurra Ballan ha preso parte al Newcomer Tour con la rappresentativa Triveneto. La corsa tedesca – tenutasi in concomitanza con il Deutschland Tour riservato ai professionisti – ha visto al via i migliori prospetti under 17 provenienti da Italia, Germania e Francia.

La prima tappa prevedeva un circuito di otto chilometri all’interno della città di Villingen-Schwenningen da ripetere sei volte. Le atlete della rappresentativa Triveneto hanno dominato la corsa, con la nostra Azzurra Ballan che ha tagliato il traguardo in seconda posizione, andando a salire su un podio composto interamente da ragazze italiane.

La seconda frazione, con partenza da Homburg ed arrivo a Saarbrücken, è stata molto più impegnativa, con le atlete che hanno dovuto affrontare tre salite piuttosto dure. Al termine dei sessanta chilometri previsti Azzurra Ballan è riuscita a regolare in volata il gruppetto di una decina di atlete che era riuscito ad avvantaggiarsi, vincendo così la tappa. Questo prestigioso risultato arriva dopo diversi piazzamenti ottenuti da Azzurra nella prima parte di stagione e testimonia l’ottimo lavoro svolto insieme alla squadra.

Azzurra Ballan racconta le sue sensazioni in seguito alla vittoria:
“Sono felicissima. Dopo tanti piazzamenti è arrivata la vittoria, ed essere riuscita ad ottenerla in una gara così importante mi dà una grande fiducia per i prossimi appuntamenti.”

Sono arrivati degli ottimi risultati anche dalle portacolori dell’U.C. Giorgione impegnate a Noventa di Piave. Alla 9° Giornata Rosa infatti Ilaria Sbrissa ha chiuso quinta nella corsa riservata alle allieve, mentre Clara Martinello ha tagliato il traguardo in settima posizione tra le esordienti. Per entrambe le ragazze si tratta del primo risultato di spessore in categoria, a conferma dei progressi compiuti da tutte le atlete della squadra presieduta da Alessandro Ballan rispetto all’inizio di stagione.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×