B1 / Motta facile sul CUS Pisa
La squadra di Orsatti vince 3-0 in poco più di un'ora
MOTTA DI LIVENZA - La Pallavolo Motta non si ferma più. Anche contro Pisa, nella “torcida” del palasport di casa, la squadra di coach Orsatti, si mostra cinica e spietata quanto basta e si tiene a casa il secondo 3-0 della stagione.
A dare una mano ai leoni biancoverdi, ci mette del suo la scarsa concentrazione dei toscani, evidente soprattutto nel primo parziale, quando i padroni di casa mettono un divario che raggiunge i 5 punti al primo tecnico (8-3).
Al ritorno in campo, Pisa prova a ricucire lo strappo, ma il muro di casa regge agli assalti pisani. Alla seconda pausa è 16-9 per i biancoverdi che hanno spazio e modo per dilagare nel finale di set che si chiude 25-14.
Nel secondo set, la musica resta inesorabilmente la stessa. 8-3 alla prima pausa, poi Pisa, spinta dagli attacchi di Sabatini, ricuce lo strappo, ma non basta. Bellini e Maniero, con la collaborazione di Ioppi, mettono giù palloni pesantissimi. Al secondo tecnico è 16-12 per i padroni di casa.
Orsatti dalla panchina, predica calma e concentrazione. I frutti non tardano. La Pallavolo Motta chiude il set 25-19 e il palazzetto mottense diventa una bolgia. In vantaggio due set a zero, la Pallavolo Motta va in campo cosciente del fatto che l’avversario, con la concentrazione sotto i tacchi, vacilla pericolosamente.
Alla prima pausa è 8-3 per i biancoverdi. Alla ripresa del gioco, la Pisa prova a tornare sotto, ma non è serata. Alla seconda pausa, i padroni di casa sono avanti di 4: 16-12. Un paio di ace, e qualche distrazione dei toscani, consegnano ai biancoverdi il quinto successo consecutivo, aspettando di affrontare la prossima settimana la Donati Ravenna nel secondo scontro diretto della stagione.
Marco Guerrato
PALL. MOTTA – CUS PISA 3-0
(25-14, 25-19, 25-17)
PALL. MOTTA: Follador 2, Campagnaro 10, Bellini 14, Maniero 14, Ioppi 10, Niero, Daldello (libero), Cafrniel. N.e.: Lazzari, Quarti, Gabana. All.: Orsatti-Strumendo
CUS PISA: T. Lazzeroni 1, Coletti 3, Da Prato 5, Sabatini 14, Lumini 1, Pitto 7, Cilurzio (libero), Croatti, Golino. N.e.: Gori, Ridolfi. All.: A. Lazzeroni ARBITRI: Ginexsi di Udine e Decorti di Gorizia
Note. Durata set: 22’, 24’, 24’. Totale 70’. Ace: Pall. Motta 7, Cus Pisa 2. Errori in battuta: Pall. Motta 7, Cus Pisa 14. Muri punto: Pall. Motta 5, Cus Pisa 4. Punti totali: 75-50. Spettatori: 300 cirda