18/12/2024molto nuvoloso

19/12/2024pioggia debole

20/12/2024pioggia

18 dicembre 2024

Montebelluna

Ben 40,9 milioni di euro gli investimenti di ATS sul territorio

Con la Liberalità ATS sono state supportate quasi 3000 famiglie in difficoltà economica

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

ATS a Montebelluna

MONTEBELLUNA – Risultati più che positivi nella gestione finanziaria di Alto Trevigiano Servizi che a fonte di un valore economico netto generato di 97 milioni e 100 mila euro ha approvato il bilancio di esercizio con un risultato positivo di quasi € 1,6 milioni. Significativi anche i dati emersi relativamente agli investimenti come spiega il Direttore di ATS Pierpaolo Florian: “Il 2022 ha visto per la prima volta il superamento per gli investimenti sul territorio di quota 40 milioni di euro grazie a un piano degli investimenti molto ambizioso approvato dai soci di ATS si conta di sostenerlo appieno con un approccio responsabile verso utenti e lavoratori! Ringrazio il Consiglio di Amministrazione per essere sempre pronto a intercettare le esigenze del territorio e i soci per aver approvato il piano quadriennale che prevede investimenti per 200 milioni di euro”.

Il dato se analizzato dal punto di vista pro-capite implica che ATS ha investito 86 euro per abitante del territorio servito, ben al di sopra della media nazionale e del Nord-est dell’Italia (rispettivamente a 62 e 59 euro). Ma ecco quali sono stati alcuni degli interventi più significativi: “la realizzazione della fognatura in via Noalese a Treviso per quasi 3 milioni di euro, e la sostituzione della condotta di acquedotto in via Ottava Armata a Nervesa della Battaglia per un importo di 900 mila euro – spiegano da ATS -, la pubblicazione della gara europea per l’ampliamento dell’impianto di depurazione di Salvatronda a Castelfranco Veneto per un importo di oltre 40 milioni di euro, di cui 10 milioni di euro finanziati dal PNRR”. Inoltre, nel corso dell’assemblea per l’approvazione del bilancio è stato rinnovato anche il Collegio Sindacale di ATS che rimarrà in carica per tre anni, l’assemblea all’unanimità ha nominato Sindaci effettivi il dott. Michele Baldassa come Presidente del Collegio Sindacale, la dott.ssa Alessandra Baggio e il dott. Paolo Papparotto e come Sindaci supplenti la dott.ssa Silvia Zanon e il dott. Matteo Foltran.

“La nostra mission è quella di essere al servizio del territorio – ha dichiarato il presidente di ATS Fabio Vettori – e i positivi risultati che emergono dal bilancio appena approvato confermano la bontà del lavoro svolto. Ma dietro ai numeri ci sono le persone, l’impegno di chi lavora in azienda e che persegue con competenza e cura i nostri obiettivi. Proseguiamo ora lungo la strada tracciata, con un’attenzione sempre crescente alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica”. Ma cosa ha messo in atto ATS per andare incontro alla difficile contingenza economica? Va detto che sono state attivate una serie di misure per aiutare chi è in difficoltà, tra le quali: proroghe e rateizzazioni per quasi 1,4 milioni di euro, dato incrementato del 41% rispetto al 2021; l’attivazione del Bonus Idrico nazionale (stabilito da Arera); e in collaborazione con amministrazioni locali e CAAF, la Liberalità ATS che ha supportato quasi 3000 famiglie erogando più di 110.000 euro.



Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×