17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Italia

Bersani all'attacco di Renzi sulle Cayman

L'invito del rottamatore: "Confrontiamoci"

|

|

Bersani all'attacco di Renzi sulle Cayman

ROMA - La pace è finita: tra Bersani e Renzi il confronto si fa di nuovo aspro. Botta, risposta e controreplica sui temi della finanza. Comincia il leader del Pd che parlando da Ginevra va all'attacco del sindaco di Firenze criticando il suo incontro con esponenti della finanza a Milano.

"Io credo che qualcuno che ha base alle Cayman non dovrebbe permettersi e di dare consigli", dice Bersani che proprio non riesce a digerire la cena di raccolta fondi per il rottamatore, organizzata da Davide Serra di Algebris. "Non lo dico per Renzi - aggiunge - ma in generale: abbiamo già dato. Se qualcuno pensa che l'Italia sia un paese talmente indebitato da poterselo comprare a poco prezzo sbaglia".

Renzi è pronto al confronto ("Caro Bersani, su banche, finanza e trasparenza accetti un confronto pubblico? Non importa andare alle Cayman: ok una casa del popolo.Ti va?", scrive su Twitter) e Bersani pure. Glielo fa sapere, dopo l'invito del suo principale avversario alle primarie, con un tweet: "Non ho difficoltà a discutere di tutto, non ci siamo solo noi e faremo il confronto secondo le regole che diranno i garanti".

E Vendola? Ascolta... "Mi accomodo tra il pubblico ad ascoltare i vostri problemi con i banchieri e con la finanza...", twitta (anche lui) il leader di Sel riferendosi al faccia a faccia Bersani-Renzi. Poi aggiunge: "trovo anche incredibile attivare una polemica sulla trasparenza con il segretario del proprio partito e buttarla in caciara. Avendo esaurito il repertorio della rottamazione resta ben poco nel vocabolario di Matteo Renzi".
 

 



Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2021

Genitori Renzi, al via processo

Il pm Luca Turco deposita memoria integrativa, aggiornata udienza. L'inchiesta riguarda il fallimento di tre coop

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×