IL CALENDARIO DELL'ECCELLENZA DI RUGBY
Pubblicate date e composizione delle 18 giornate di campionato: le prime impressioni del tecnico del Mogliano, Umberto Casellato.
| Alfio Guarise |
MOGLIANO - E' stato reso pubblico il calendario del Campionato Italiano di Rugby Eccellenza 2011/12. Il Marchiol Mogliano riparte da dove aveva finito incontando, questa volta in casa, la Mantovani Lazio, squadra con la quale ha sempre avuto difficoltà a far suo il risultato. Sentiamo cosa pensa il tecnico Umberto Casellato della nuova stagione che inizierà sabato, 10 ottobre 2011 alle ore 15,00:
"Il Calendario si presenta molto difficile, non è andata come ci aspettavamo. Incontriamo nelle prime 5 giornate le quattro pretendenti alle semifinali play-off e solo la partita con la Lazio è alla nostra portata, tra l'altro si tratta dell'esordio in Casa e anche per questo da prendere con le molle... negli ultimi 2 anni mogliano non ha mai vinto al "Quaggia" con la Lazio. Diciamo che nelle ultime 4 giornate incontriamo, escluso il Petrarca Campione d'Italia , squadre piu' vicine al nostro livello, dove cercheremo di fare punti pesanti soprattutto nelle 2 trasferte per noi determinanti di L'Aquila e Reggio."
-cosa avresti preferito?
"Forse avrei preferito un inizio "soft" per un finale più duro, così saremmo stati sicuramente più amalgamati. Proprio per prevenire in parte questo pericolo avevamo programmato con lo staff tecnico tutte amichevoli di spessore, infatti incontreremo le 3 squadre che ritroveremo nelle prime 5 giornate, e questo ci darà la misura del nostro vero valore... in ottica Campionato. Dovremo comunque non demoralizzarci troppo se dopo 5 giornate saremo in fondo alla classifica, perchè le partite da vincere ariveranno più avanti e dovremo farci trovare preparati fisicamente ma soprattutto con la testa bella carica. Sono sicuro che con tutte le altre squadre venderemo cara la pelle, ma dobbiamo anche essere obiettivi e riconoscere i nostri limiti. In questo momento mancano meno di tre settimane all'inizio di questa nuova avventura ed ho una certezza che mi fa ben sperare per il futuro, quella che tutto il gruppo ha una gran voglia di cominciare il periodo agonistico, vedo giocatori molto motivati e il giusto mix tra giovani e vecchi che ci dà un buon equilibrio di squadra. Poi aspettiamo con fiducia i nostri stranieri per elevare il nostro tasso qualitativo e come sempre sarà alla fine sarà il campo a dire chi siamo e dove poptremo arrivare!"
Questo il link a tutte le gare del Mogliano nel prossimo Campionato: