18/02/2025parz nuvoloso

19/02/2025parz nuvoloso

20/02/2025poco nuvoloso

18 febbraio 2025

Rugby

Rugby

CALVISANO VS MOGLIANO 27 - 17

Grande cuore ma non è sufficiente per ottenere un risultato positivo a Calvisano.

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

CALVISANO VS MOGLIANO 27  -  17

CALVISANO -Grande cuore ma niente da fare per il Mogliano di Casellato e Properzi in quel di Calvisano. Squadre orfane di molti titolari per lasciar spazio a chi finora aveva giocato per nulla o solo pochi minuti ma la partita è stata comunque piacevole anche se con un ritmo diverso da quello visto in campionato. Risultato equilibrato fino alla metà del secondo tempo (12 a 12) nonostante un netto predominio in mischia chiusa dei gialloneri che però non riescono a trasformare in punti la superiorità. Poi la svolta grazie anche al doppio giallo comminato all'apertura inglese Matt Cornwell, reo secondo l'arbitro di non aver cercato il placcaggio ma di avere volontariamente schiaffeggiato il pallone impedendone la trasmissione.

A quel punto arriva prima la meta di mischia su una rolling maul del Calvisano, fino a quel momento resa inefficace dalla difesa del Mogliano, e succcessivoamente un calcio in mezzo ai pali per un fuorigioco difensivo. Il break scavato non permette ai biancoblu di pensare ancora ad una possibile vittoria e i ragazzi di Mogliano si lanciano alla ricerca della meta della bandiera, rinunciando ad un facile calcio di punizione che avrebbe forse portato al punto di bonus riducendo il divario sotto ai 7 punti. Almeno 5 minuti a 5 metri dalla linea di meta avversaria però non portano alcun risultato, anzi è Calvisano a marcare nuovamente sfruttando un contrattacco gestito in modo esemplare che li porta a segnare in mezzo ai pali. Mogliano comunque conclude in attacco e ottiene finalmente la meta con un tenace Corbanese che penetra la difesa avversaria e schiaccia oltre la linea premiando finalmente gli sforzi di tutta la squadra.

Cammi Calvisano – Marchiol Mogliano: 27 – 17

Cammi Calvisano: Appiani; Bergamo, Smith, Frapporti (15’ s.t. Sossi), Visentin; Berne (16’ s.t. Griffen), Palazzani; Vunisa, Birchall (cap.), Bellandi (8’ s.t. Scanferla); Hehea, Nicol (28’ s.t. Erasmus); Morelli (10’ s.t. Costanzo), Zoli (22’ s.t. Maistri), Aluigi (11’ s.t. Lovotti);

a disp.: Franzoni.

All.: Andrea Cavinato.

Marchiol Mogliano: C. Cerioni (33’ s.t. Fiacchi); Fadalti, Sartoretto (23’ p.t. Candiago), Simion, Onori; Cornwell, Endrizzi (34’ s.t. Eyre); Bocchi (22’ s.t. Curtolo), Lofrese (33’ s.t. Faraon), Orlando (cap.); Swanepoel, Maso; Ceneda, Zara (14’ s.t. Corbanese), Ceccato (14’ s.t. Cenedese);

a disp.: Meggetto.

All.: Umberto Casallato.

Arbitro: Blessano (Treviso)

Marcatori: p.t.: 10’ c.p. Palazzani, 25’ c.p. Fadalti, 34’ c.p. Palazzani, 36’ c.p. Fadalti, 40’ c.p. Fadalti; s.t.: 12’ c.p. Palazzani, 17’ c.p. Fadalti, 24’ m. Maistri, 37’ c.p. Palazzani, 42’ m. Appiani tr. Palazzani, 45’ Corbanese.

Note: fine p.t.: 9 – 9; cartellini gialli: 27’ p.t. Hehea, 34’ p.t. Cornwell, 1’ s.t. Maso; cartellini rossi: 29’ s.t. Cornwell; spettatori: 300

 

Alfio Guarise

 

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta
Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

Rugby

Grande gara in serata a Monigo da parte dei Biancoverdi che la spuntano al termine di una grande ripresa

Il Benetton Rugby supera l'Ulster in rimonta

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Monigo è stato il teatro di una battaglia intensa e piena di emozioni, dove la Benetton Treviso ha superato l'Ulster nell'undicesimo turno dello United Rugby Championship.

Sabato a Monigo arriva l'Ulster
Sabato a Monigo arriva l'Ulster

Rugby

Match di cartello per il Benetton Rugby: calcio d'inizio alle 18.15

Sabato a Monigo arriva l'Ulster

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La finestra dedicata al Sei Nazioni 2025 si prende una pausa e il Benetton Rugby, dopo due settimane di sosta, torna a dedicarsi al campionato.

Leoni, duro ko in Galles
Leoni, duro ko in Galles

Rugby

A Swansea finisce 43-0 per i padroni di casa

Leoni, duro ko in Galles

| Redazione OT |

SWANSEA (GALLES) - Il Benetton Rugby accantona la Champions Cup e torna a rifocalizzarsi sull’URC prima di lasciare spazio al Sei Nazioni.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×