30/04/2024sereno

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Montebelluna

Camion carico di prosciutti si ribalta sulla Feltrina a Montebelluna

Nessun ferito ma ore di lavoro per il ripristino della normalità

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

camion

MONTEBELLUNA - Uno scenografico incidente è avvenuto nella tarda mattina di oggi sulla Feltrina all’altezza della rotatoria tra Montebelluna e Volpago del Montello. Erano circa le 12.00 quando un autoarticolato condotto da un uomo di nazionalità rumena è uscito dalla carreggiata rovesciandosi su un fianco. A causare lo sbandamento, con ogni probabilità, uno sbilanciamento del carico del mezzo pesante che trasportava centinaia di prosciutti. Intenso il dispiegamento dei soccorsi intervenuti, sebbene, fortunatamente, non si siano registrati feriti.

Sul posto tre pattuglie della Polizia locale montebellunese, i vigili del fuoco con due autogru necessarie per il recupero del mezzo e con due autocarri per lo svuotamento del serbatoio dal gasolio, la ditta specializzata nella pulizia del manto stradale, l’Arpav e l’Ulss 2. In particolare, gli agenti della Polizia locale, oltre che ai rilievi del caso, si sono occupati anche della gestione della viabilità alternativa della Feltrina, concentrando il traffico nelle due direzioni in un'unica carreggiata della rotatoria.

Le operazioni di recupero del mezzo e di ripristino della normalità sono ancora in corso in quanto sarà necessario esportare all’esterno il carico di prosciutti. L’impatto sulla viabilità è piuttosto elevato, data l’alta frequentazione della strada. Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze sulle persone, nonostante l’impatto dell’accaduto sia stato notevole anche per quanto riguarda le conseguenze sulla viabilità. Ringrazio la Polizia locale, i Vigili del fuoco, e tutti gli operatori che immediatamente si sono recati sul luogo dell’accaduto e che stanno garantendo la messa in sicurezza della rotatoria”.

 



 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×