03/05/2024pioggia e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Vittorio Veneto

Capodanno con i profughi

Iniziativa organizzata dai giovani della diocesi

|

|

Capodanno con i profughi

VITTORIO VENETO - Una fiaccolata. Un cammino di amore, unione, speranza e condivisione. Questa, l'iniziativa per la notte di San Silvestro, organizzata dall'Ufficio di Pastorale Giovanile e dal centro Diocesano Vocazioni. Una serata insieme ai profughi, ospiti del Ceis.

 

La partenza è prevista per le ore 21.30 in piazza Foro Boario. Si camminerà per circa due ore, scaldati e illuminati dalle fiaccole accese. Per poi unirsi in preghiera presso la Chiesa dei Carmelitani in via Mazzini e concludere i festeggiamenti al Ceis, in compagnia dei profughi ospiti della struttura in questi giorni. Sono un centinaio, coloro che grazie a don Gigetto hanno potuto negli ultimi mesi beneficiare di un tetto sopra la testa, di una coperta e un pasto caldo.

 

L'iniziativa della diocesi, che sostituisce la tradizionale veglia di preghiera, è aperta a tutte le comunità parrocchiali, vittoriesi e non. E' un'occasione per dare il benvenuto al 2015 insieme alle persone immigrate. E' un modo, spiegano gli organizzatori per trascorrere l'ultima sera dell'anno insieme a Dio e ai fratelli.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×