20/12/2024velature sparse

21/12/2024sereno

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Italia

Tutti pazzi per i jeans ‘macchia di pipì’

Costano quasi mezzo stipendio, ma sono già esauriti: i jeans pisciati piacciono troppo

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

jordanluca

Inutile cercarli in negozio o sul sito griffatissimo Jordanluca. I jeans pisciati, con una vistosa macchia di pipì all'altezza del pube, sono introvabili, esauriti in tutte le taglie. Sia nella versione denim (più scura, proposta nella collezione autunno-inverno ‘23-24, sia nella versione estate da paraculi, cioè chiara). I due creativi - cioè gli stilisti che hanno pensato ai jeans con la macchia di pipì proprio lì (dove deve stare) - l’hanno fatta grossa (no, non in senso fisiologico): hanno lanciato il jeans che non c’era - tra i milioni disponibili - e che - vai a sapere comeperché - è piaciuto come la Gioconda.

 

Loro - i geni, i novelli Leonardidavinci del mondo della moda che ci meritiamo - si chiamano Jordan Bowen e Luca Marchetto, uno british, l’altro italiano, e insieme hanno creato il brand Jordanluca. Finora il marchio, che - dicono i fashionblogger - gioca sulle eleganti provocazioni, era passato un po’ sottotono, ma è bastata una macchia - stain - per farli conoscere a livello planetario e far salire le loro azioni e quotazioni. I jeans pisciati, the Stain jeans o pee-stained jeans in lingua madre, sono diventati un indumento must have (tradotto: deve averli anca mi se no vae fora de testa) grazie ai social e nonostante il costo: 568,95 euro.

 

Perché uno dovrebbe spendere una cifra spropopisciata per un paio di braghe-te-la-sei-fatta-addosso? Secondo gli stilisti per mandare un messaggio anticonsumismo-anticapitalismo: oggi siamo così presi dalla frenesia del far presto, dell’accumulo, del corerghe drio a questo e quello che non abbiamo nemmeno il tempo per andare al bagno. Nulla si sa della collezione autunno-inverno ‘24-25 griffata Jordanluca: i due stilisti proporranno la macchia di pupù sul culo? Mio figlio Umbi ha un’idea (gratuita, il pollo) da suggerirgli: un paio di jeans con i peli di gatto incorporati. Adatti ai felinofili (ce ne sono stratanti) che ora i peli di micio li devono spazzolare via perché non sono ancora fashion oibò.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×