Trova un assegno da 49 milioni di euro e lo restituisce al proprietario: "Non mi ha nemmeno detto grazie"
Un pezzo di carta con una cifra da capogiro che Andrea non ha esitato a restituire ma senza ricevere nemmeno una parola di gratitudine
LECCE – Un incredibile ritrovamento a Lecce ha visto protagonista Andrea Guido, assessore alle Politiche ambientali del comune. Durante una passeggiata in viale Lo Re, nel centro della città, Guido ha trovato un assegno circolare con una cifra da capogiro: 49 milioni di euro. Il titolo, perso nei pressi di un'agenzia di spedizioni, è stato immediatamente riconosciuto dall'assessore, che ha deciso di portarlo in questura. Poi, dopo aver contattato un corriere, ha scoperto che l'assegno apparteneva a un imprenditore edile salentino.
Nonostante l'importanza della cifra, l'imprenditore non ha mai avuto occasione di incontrare l'assessore, né ha contattato Guido per esprimere un ringraziamento. "Il mio compito è risolvere i problemi dei cittadini", ha dichiarato l'assessore, che ha spiegato di aver lasciato l'assegno in custodia al negozio, già in contatto con il proprietario. Guido ha aggiunto che l'imprenditore, dopo un periodo di tensione, ha finalmente riottenuto il suo assegno, e che i fondi sarebbero stati investiti in strutture ricettive a Lecce, contribuendo così allo sviluppo turistico della città. Nonostante l'assenza di ringraziamenti, l'assessore si è detto soddisfatto per l'imprenditore, che ora può "dormire sonni tranquilli".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo