Trova assegno da 49 milioni e lo riconsegna: "I soldi resteranno in città"
"Pensavo fosse uno scherzo, ma non lo era"
| Angelo Giordano |
LECCE - Non capita tutti i giorni di trovare un assegno circolare da 49 milioni di euro abbandonato sul marciapiede. È successo a Lecce, in viale Francesco Lo Re, dove l’assessore ai servizi sociali si è imbattuto nell’incredibile scoperta: un assegno intestato a un imprenditore e già firmato da lui, che giaceva a terra come un qualunque pezzo di carta. "Pensavo fosse uno scherzo, ma non lo era" ha commentato l'assessore.
L’assegno è stato ritrovato nei pressi dell’attività commerciale «Mail Boxes Etc.». Proprio il titolare dell’esercizio è stato determinante per risalire al legittimo proprietario, un suo cliente, che in quel momento si trovava dai carabinieri per denunciare lo smarrimento.
L’assessore ha consegnato immediatamente il prezioso documento al responsabile dell’attività, che ha prontamente contattato l’imprenditore. Quest’ultimo, visibilmente sollevato, ha potuto recuperare il suo assegno dopo momenti di grande apprensione.
L’imprenditore ha dichiarato che i 49 milioni di euro saranno utilizzati per sostenere progetti legati al turismo e alle strutture ricettive locali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo