Tragedia al porto di Genova: operaio di 52 anni perde la vita, sciopero dei lavoratori
Un altro lavoratore di 46 anni, alla guida di uno dei mezzi, è rimasto gravemente ferito
GENOVA - Grave incidente sul lavoro la scorsa notte al porto di Genova Prà, dove un operaio di 52 anni è morto dopo essere stato travolto e schiacciato da una ralla portuale. La tragedia si è consumata intorno alle 3 del mattino mentre l'uomo stava controllando i sigilli di un container. Per cause ancora in corso di accertamento, due ralle si sono scontrate, coinvolgendo l’operaio.
Un altro lavoratore di 46 anni, alla guida di uno dei mezzi, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori del 118, la polizia stradale e gli ispettori della Asl3 per avviare le indagini.
Lo sciopero
Immediata la reazione delle rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti, che hanno proclamato uno sciopero di 24 ore in segno di protesta contro l’ennesima morte sul lavoro. L’astensione terminerà domani mattina alle 6.
Le sigle sindacali hanno espresso indignazione per l’accaduto, denunciando la mancanza di sicurezza e chiedendo interventi concreti per tutelare i lavoratori del settore portuale.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo