20/01/2025pioviggine

21/01/2025pioggia debole e schiarite

22/01/2025coperto

20 gennaio 2025

Italia

Paura per Sinner: malore in campo contro Rune. Pressione e ritiro momentaneo, poi il rientro

L'atleta italiano affronta un malore durante il match con Rune, ma riesce a riprendersi e a conquistare la vittoria

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha dimostrato ancora una volta la sua forza mentale e fisica durante gli ottavi di finale degli Australian Open. In un match carico di tensione contro il danese Holger Rune, Sinner ha dovuto affrontare non solo un avversario agguerrito, ma anche un improvviso malessere che ha messo alla prova la sua determinazione.

Durante il terzo set, con il punteggio di 3-2 a suo favore, Sinner ha iniziato a mostrare segni di disagio evidenti. Le telecamere hanno catturato immagini del giocatore visibilmente scosso, con tremori mentre si asciugava il viso e beveva dalla sua borraccia. Nonostante le difficoltà, l'atleta ha continuato a giocare per altri due game, dimostrando una notevole forza di volontà.

 

Riconoscendo la gravità della situazione, Sinner ha infine richiesto l'assistenza dei fisioterapisti. I medici sono intervenuti prontamente, misurando la pressione sanguigna del giocatore e valutando le sue condizioni generali. La decisione di far rientrare Sinner negli spogliatoi è stata presa per garantire una valutazione più approfondita e permettere all'atleta di riprendersi in un ambiente più tranquillo.

Dopo un'interruzione di 11 minuti, che ha tenuto il pubblico della Rod Laver Arena con il fiato sospeso, Sinner è rientrato in campo tra gli applausi entusiasti dei tifosi. Questo momento ha segnato non solo la ripresa del match, ma anche la dimostrazione della resilienza dell'atleta italiano.

L'episodio ha evidenziato l'importanza della salute degli atleti e la pressione a cui sono sottoposti durante i grandi tornei. Gli Australian Open, noti per le loro condizioni climatiche spesso estreme, mettono alla prova la resistenza fisica e mentale dei giocatori.

 

Nonostante il momento di difficoltà, Sinner è riuscito a mantenere la concentrazione e a portare a casa la vittoria. Il suo trionfo non solo lo proietta ai quarti di finale del torneo, ma conferma anche il suo status di rising star del tennis mondiale.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×