18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025nuvoloso

18 gennaio 2025

Sport

Altri Sport

Il kickboxer trevigiano Antonio Mele conquista l'oro nella Coppa Europa

Soddisfazione per il 29enne in forza alla Polisportiva Preganziol: "Una vittoria che arriva al culmine di tanti mesi di allenamento"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Antonio mele

PREGANZIOL - Il kickboxer Antonio Mele vince la Coppa Europa nel kick light senior -84 kg cinture nere. È un risultato straordinario quello conseguito dal 29enne in forza alla Polisportiva Preganziol guadagnato in finale contro il calabrese Davide Porco.

All’interno del Golden Glove International WAKO Tournament di Mareno di Piave, Mele ha conseguito il proprio massimo risultato in carriera: “L’emozione prima della finale era palpabile – confessa il neo campione continentale – e ora la soddisfazione è immensa perché arriva al culmine di tanti mesi di costante allenamento. Amo la kickboxing perché ti mette a dura prova sia fisicamente che mentalmente. Ti spinge oltre i tuoi limiti e ogni calcio, o pugno, per essere sferrato e compreso deve portare con sé un grande rispetto per l’avversario. È una palestra di vita”.

Cresciuto a pane, Jakie Chan e Bruce Lee, Antonio Mele ha praticato per 13 anni karate, passando nel 2018 alla kickboxing di Preganziol. È allenato da Cristian Vintieler già nazionale e pluricampione di Romania, con l’ausilio di Antonio Pellizzato, ds e fondatore nel 1987 della sezione kickboxing di Preganziol. Residente a Dosson, oltre ad essere un atleta di altissimo livello, è uno studente in medicina e un allenatore giovanile: “Punto ora al Criterium di aprile e successivamente alle finali nazionali. Inseguo un sogno, ovvero la maglia azzurra. Aspetto in palestra a Preganziol i ragazzi e le ragazze dagli 8 ai 13 anni: desidero trasmettere loro la mia passione per questo sport”. 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×