17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Esteri

Incidente stradale a Cuba: due morti, coinvolti turisti italiani

Un minibus contro lo spartitraffico a Cienfuegos: vittime un italiano e un cubano. Feriti gli altri passeggeri italiani

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

CUBA - Un tragico incidente stradale ha coinvolto un gruppo di sette turisti italiani a bordo di un minibus nella provincia di Cienfuegos, a Cuba. Secondo quanto confermato dalla Farnesina, un cittadino italiano è deceduto nell’incidente, mentre gli altri passeggeri di nazionalità italiana hanno riportato ferite di varia entità. "Le dinamiche dell'incidente sono ancora in fase di accertamento", ha precisato il Ministero degli Esteri, che ha sottolineato il costante supporto fornito dall’Ambasciata d’Italia a L’Avana ai connazionali.  

Secondo quanto riportato dai media cubani, l’incidente è avvenuto nei pressi della località di Aguada de Pasajeros. Il minibus, un Transtur da 16 posti, stava percorrendo la strada tra L’Avana e Cienfuegos quando è finito contro lo spartitraffico. A bordo del veicolo, oltre agli italiani, c’erano anche altre persone, una delle quali, un cittadino cubano, è rimasta uccisa nello schianto. Il colonnello Yaser Moya, investigatore capo a Cienfuegos, ha confermato che i feriti sono stati ricoverati presso il Policlinico Gustavo Aldereguia Lima. Tra questi vi sono gli italiani coinvolti, che stanno ricevendo cure mediche con il supporto del personale sanitario locale e l’assistenza dell’ambasciata italiana.  

L’incidente evidenzia ancora una volta i rischi legati alla viabilità in alcune aree di Cuba, dove le condizioni stradali e i mezzi di trasporto possono rappresentare un pericolo. Sul caso sono in corso indagini per chiarire la dinamica e le cause dello schianto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×