Un miliardo di euro per un undici stellare
Immaginate che il magnate più ricco al mondo acquisti la vostra squadra e decida di investire più di un miliardo di euro nella campagna acquisti. Chi prendereste
Lontani i tempi in cui i giocatori più forti al mondo facevano a gara per giocare in Serie A, proviamo ad immaginare di avere la possibilità di costruire la squadra più forte al mondo: un 3-5-2 da leggenda: più di un miliardo di euro per una formazione che punterebbe forse a diventare la più forte di sempre. Addentriamoci nella nostra analisi, avvalendoci delle migliori fonti dove puoi trovare tutto sul mondo del calcio e del fantacalcio.
Portiere: Mamardashvili. Quotazione 40 milioni
Due metri e 90 chili di fisico per il portiere del Valencia. Georgiano di 24 anni, un’età dove la maggior parte dei portieri deve ancora dare il meglio, ma già una fama che lo posiziona tra i top della sua categoria. Completo, agile, abile nel piazzarsi e dotato di riflessi felini. La porta la affidiamo a lui.
Terzino sinistro: Araujo. Quotazione 55 milioni
Difensore del Barcellona e della nazionale uruguaiana, si posiziona naturalmente come centrale ma può essere utilizzato anche come esterno, grazie alla sua velocità e alla capacità nell’uno contro uno. Cinque anni tra le file dei catalani, ormai un titolare inamovibile.
Centrale di difesa: Cubarsì. Quotazione 70 milioni
Probabilmente la più grande promessa tra i difensori della sua generazione. Spagnolo di 18 anni, si è ormai preso la posizione centrale della difesa del Barcellona: fortissimo fisicamente e negli anticipi, bravissimo nel gioco aereo. Una cifra da capogiro per un difensore così giovane, ma potrebbe addirittura trattarsi di un investimento se il giocatore continua su questi livelli.
Terzino destro: Koundè. Quotazione 60 milioni
Altro difensore del Barcellona per uno schieramento impenetrabile. Il giocatore francese nasce come centrale, ma si adatta benissimo anche sulle fasce. Non altissimo per gli standard attuali, ma dotato di grandissima tecnica e di ottimo posizionamento tattico che lo rendono utilissimo in fase di impostazione.
Esterno sinistro: Vinicius jr. Quotazione 200 milioni
Grandissimo attaccante del Real Madrid e della nazionale brasiliana. Nel pieno della sua carriera, può giocare naturalmente come esterno sinistro, ma può accentrarsi con effetti devastanti per gli avversari, essendo dotato, oltre che di ottima tecnica, velocità e capacità di assit, anche di un tiro micidiale dalla distanza. La quotazione da capogiro non necessita di altre spiegazioni. Interno sinistro: Pedri. Quotazione 100 milioni
Grandissimo centrocampista del Barcellona e della nazionale spagnola, ormai gli elogi si sprecano, tanto da venire paragonato a giocatori del calibro di Xavi o Iniesta. Fortissimo tecnicamente, abile nel dribbling, veloce e tatticamente intelligentissimo. Può giocare come mezzala, come ala pura e addirittura come centrocampista arretrato.
Centrale di centrocampo: Bellingham. Quotazione 180 milioni
La maglia bianca nel suo destino: centrocampista del Real Madrid e della nazionale inglese, il giovanissimo calciatore è considerato una delle più grandi promesse della sua generazione. Classico trequartista, interpreta benissimo sia la fase di interdizione e impostazione che quella di rifinitore dietro le punte. Centrocampista completo, uno dei calciatori più forti in circolazione.
Interno destro: Valverde. Quotazione 130 milioni
Lontane origini italiane per il fortissimo centrocampista del Real Madrid e della nazionale uruguaiana: si esprime meglio nella zona destra del centrocampo, tanto da poter essere impiegato anche come ala destra. Nel pieno della sua carriera, ha tutte le caratteristiche richieste ad un centrocampista del suo calibro: potenza, dribbling, tiro, interdizione, visione di gioco.
Esterno destro: Yamal. Quotazione 180 milioni
Un altro giocatore spagnolo per l’esterno del Barcellona. Non ancora diciottenne, si sta affermando come una delle più grandi promesse della sua generazione. Di piede mancino, si posiziona tuttavia come ala destra classica, della quale possiede velocità, tecnica, dribbling e capacità di corsa. Una quotazione stellare per un giovane della sua età.
Prima punta: Mbappè. Quotazione 160 milioni
Non c’è più molto da dire per l’attaccante del Real Madrid e della nazionale francese, con la quale si è laureato campione del mondo nel 2018 e vice campione del mondo nel 2022. Uno dei giocatori più forti di questo primo quarto di secolo, è dotato di tecnica incredibile e velocità da centometrista. Unite queste caratteristiche ad un fiuto per il goal come poche volte si vede e avete Mbappè: 300 goal in 400 presenze in carriera da professionista. Numeri da paura!
Seconda punta: Alvarez. Quotazione 80 milioni
Campione del mondo con l’Argentina del 2022, è un centrocampista offensivo dell’Atletico Madrid in grado di svolgere al meglio il ruolo di uomo assist e seconda punta. Non alto ma velocissimo e bravissimo nel dribbling, in grado di sgusciare tra qualunque difesa avversaria.