Giurisprudenza, San Leonardo è inagibile. Studenti a lezione all'hotel Maggior Consiglio
La decisione è stata presa a causa del guasto all’impianto di riscaldamento della sede universitaria di Treviso
| Isabella Loschi |
TREVISO - San Leonardo, sede del corso di Giurisprudenza a Treviso, è inagibile e lo sarà a lungo. Per questo gli studenti seguiranno le lezioni del prossimo semestre all’hotel Maggior Consiglio, lungo il Terraglio.
La decisone è stata presa nei giorni scorsi dall’Università di Padova che spiega: “A seguito dei problemi all’impianto di riscaldamento verificatisi il 30 di dicembre scorso, la sede universitaria del complesso San Leonardo a Treviso non è agibile e lo sarà ancora per un periodo imprecisato di tempo. Al momento si stanno ancora valutando gli interventi necessari al ripristino e alla messa in funzione di tutti gli impianti. Le lezioni del prossimo semestre, che inizieranno il giorno 24 di febbraio, verranno spostate al Centro Congressi “Hotel Maggior Consiglio”". La decisione è stata presa in accordo con la Scuola di Giurisprudenza, il Consiglio di Corso di Studio e i rappresentanti degli studenti.
“In questa situazione di emergenza abbiamo cercato di individuare una soluzione che penalizzi il meno possibile studentesse e studenti e garantisca la continuità didattica – spiega Paolo Sambo, prorettore alle Politiche per le sedi decentrate dell’Università di Padova –. Nelle strutture individuate ci saranno anche spazi destinati allo studio e ai Docenti”. “Nelle strutture individuate ci saranno anche spazi destinati allo studio e ai Docenti - spiega Sambo - Al momento sono in corso anche contatti tra i responsabili della struttura ed ESU per valutare la possibilità di attivare una convenzione per il consumo dei pasti. Stiamo inoltre valutando diverse possibilità per riattivare la biblioteca di giurisprudenza, strumento particolarmente utile per studentesse, studenti, laureande e laureandi. Si è trattato di un grande lavoro di squadra per il quale voglio ringraziare tutti gli uPici dell’Ateneo, l’Ulss2, il Comune e gli studenti per la disponibilità e la collaborazione prestata”.
Nel frattempo la sessione di esami si sta svolgendo regolarmente utilizzando gli spazi messi a disposizione dall’Ulss22 Marca Trevigiana per i corsi delle professioni sanitarie all’istituto Emiliani in via Venier, in via Scarpa all’ex istituto Galilei e in Riviera Santa Margherita (palazzo San Paolo).
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo