Oderzo, Stelle al Merito a Roberto Carrer per i 40 anni di carriera
L’arbitro opitergino, originario di Ponte di Piave, è stato insignito della Stella di Bronzo: oltre mille le partite dirette, oltre 100 in Serie A
| Angelo Giordano |
ODERZO – Martedì scorso, nelle sale del Museo di Santa Caterina, si è svolta la cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito Sportivo” del CONI. Tra i premiati ha brillato Roberto Carrer, opitergino d’adozione, originario di Ponte di Piave, insignito della Stella di Bronzo per i suoi 40 anni di carriera nella Sezione Arbitri di Conegliano.
Carrer, che ha diretto oltre 1.000 gare ufficiali – tra cui 107 in Serie A, 96 in Serie B e 115 in Serie C, oltre a numerosi incontri internazionali – ha ricoperto ruoli dirigenziali per 22 anni, di cui quattro come presidente della sezione. Dal 2009 è Fiduciario CONI per l’area Opitergina e vanta un impegno poliedrico nello sport, come dirigente dell’Atletica 3 Comuni di Oderzo e della Pallamano Ponte di Piave.
Oltre alla carriera arbitrale, Carrer è Panathleta da 36 anni e attualmente svolge il ruolo di osservatore arbitrale per la FIGC. Sul fronte professionale, dirige FenImprese Treviso occupandosi di finanza agevolata. La cerimonia ha celebrato l’impegno e la passione che, da oltre quattro decenni, lo contraddistinguono nello sport e nella comunità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo