CASO GATORADE: «NON STAREMO SOLO AD ASCOLTARE!»
Muraro avverte i vertici della multinazionale con sede a Silea
| Claudia Borsoi |
TREVISO - Una decina di giorni fa la protesta dei lavoratori Gatorade dello stabilimento di Silea, domani, mercoledì 25 agosto, alle 17,00 l'incontro tra la Provincia di Treviso e i rappresentati di PepsiCo Italia a Sant'Artemio. Un incontro che delineerà il futuro per i lavoratori di Silea.
Sul tavolo il destino dello stabilimento trevigiano della multinazionale, destinato ad essere trasferito in altro loco in un'ottica di delocalizzazione della produzione.
I lavoratori Gatorade che hanno protestato nei giorni scorsi
Muraro anticipa: «Non staremo solo ad ascoltare! Le multinazionali devono capire - sottolinea il presidente della Provincia - che non possono continuare a sfruttare il territorio senza dare nulla in cambio e di sicuro farò tutto quello che è in mio potere per evitare scelte dannose per il territorio».
Solo domani saranno dunque rese note le decisione dell'azienda sul destino dello stabilimento di Silea, dopo che, fa sapere Pepsico Italia, è stato accellerato il lavoro di analisi e valutazione per finalizzare il piano industriale.
«L’auspicio - aggiunge l’assessore alle Politiche per l’Occupazione, Denis Farnea - è che il piano che verrà proposto, presenti investimenti economici, il rilancio dello stabilimento e non una riduzione produttiva. L’importante è che la scelta non sia unilaterale dell’azienda».