03/07/2024rovesci di pioggia

04/07/2024poco nuvoloso

05/07/2024sereno

03 luglio 2024

Conegliano

Conegliano diventa il set di vari film

Parte Cinemadamare: in città più di 50 partecipanti da tutti i paesi del mondo

|

|

cinemadamare conegliano

CONEGLIANO - Approda a Conegliano Cinemadamare, il più grande gratuito raduno di giovani filmmaker del mondo, un campus di cinema itinerante internazionale e un centro di produzione rivolto a filmmaker studenti e professionisti del settore. A Conegliano sono arrivati più di 50 partecipanti da tutti i paesi del mondo accompagnati dal direttore di Cinemadamare Franco Rina.

 

Una settimana all’insegna della produzione,formazione e riproduzione di ogni fase della creazione di un film in una location del tutto speciale, la nostra Conegliano, che abbraccia la cultura, l’arte e la tradizione delle colline del Prosecco patrimonio dell’umanità unesco. Un campus al quale il Comune di Conegliano offre ospitalità gratuita presso la palestra della scuola Grava e che fa di Cinemadamare un vero e proprio spettacolo all’aperto dove registri e attori diventano protagonisti della nostra città esaltandone luoghi e caratteristiche che la potranno far conoscere in tutto il mondo. Sabato 6 luglio in piazza Cima verranno proiettati tutti i film e gli spezzoni realizzati, un modo per far apprezzare a cittadini e turisti le meraviglie della città del Cima trasmettendo il messaggio che questa città può raccogliere molto da uno sguardo che arriva dal mondo esterno.

 

”Un’occasione imperdibile per la nostra Città e per tutti i giovani che si apprestano a questo progetto che mette in sinergia la valorizzazione del territorio e il creare un’esperienza nuova vissura a 360° sia per questi giovani filmmaker sia per i luoghi nascosti e da scoprire che Conegliano ci regala – dichiara il sindaco Fabio Chies -. Un modo per sensibilizzare cittadini e turisti rispetto a tutto ciò che Conegliano può offrire, dalle verdi colline del Prosecco alla cultura e dal fascino di città medievale rappresentata proprio dal bellissimo Castello di Conegliano. Con orgoglio e senso di gratitudine ringrazio Cinemadamare e auguro a tutti un buon lavoro e una buona permanenza a Conegliano".

 

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×