14/10/2024molto nuvoloso

15/10/2024nubi sparse

16/10/2024pioviggine

14 ottobre 2024

Esteri

Violenta turbolenza, feriti 30 passeggeri, atterraggio di emergenza per il volo Air Europa - VIDEO

L'aereo, un Boeing 787-9 era partito da Madrid ed era diretto a Montevideo, in Uruguay

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Violenta turbolenza, feriti 30 passeggeri, atterraggio di emergenza per il volo Air Europa - VIDEO

NATAL (BRASILE) - Almeno 30 persone sono rimaste ferite a bordo di un aereo dell'Air Europa in volo da Madrid a Montevideo, in Uruguay, a causa di una violenta turbolenza incontrata ieri mattina presto. L'aereo, un Boeing 787-9, è stato costretto ad effetture un atterraggio di emergenza a Natal, in Brasile.

A bordo del volo UX045 c'erano 325 passeggeri. Come ha affermato un portavoce di Air Europa, la turbolenza è arrivata mentre era in volo sopra l'Atlantico quando stava per raggiungere la costa brasiliana. L'aereo è atterrato normalmente ed è stato accolto da una flotta di ambulanze.

I funzionari dell'aeroporto hanno dichiarato che alcuni passeggeri hanno avuto bisogno di assistenza medica e sono stati trasportati all'ospedale più vicino. Un team medico locale ha dichiarato ai media brasiliani di aver prestato assistenza ad almeno 30 passeggeri di diverse nazionalità e che 10 di loro sono stati trasportati in ospedale. I pazienti avevano sbattuto la testa durante la turbolenza e riportato lesioni tra cui fratture craniche e tagli al viso, hanno aggiunto i medici.

L'incidente si è verificato poche settimane dopo che un volo della Singapore Airlines è stato sottoposto a forti turbolenze in Myanmar, provocando decine di feriti e la morte di un cittadino britannico.

Forti turbolenze sono rare, ma studi recenti hanno dimostrato che il cambiamento climatico potrebbe aumentarne il rischio .


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

AdnKronos

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×