Precipitano con l’ultraleggero e finiscono nel parco di una casa
La prima ipotesi avanzata da coloro che hanno preso in mano il caso è che sia stato un vuoto d’aria a far perdere il controllo dell’aereo
| Redazione |
Un ultraleggero con a bordo due persone, nei pressi di Quattro Strade ad Elice, è precipitato dopo aver urtato il tetto di un’abitazione.
I due piloti, dopo aver perso il controllo del velivolo, sono precipitati nel parco giochi di una casa privata, evitando per altro di pochissimo il traliccio ad alta tensione situato nelle vicinanze. Questo fatto ha suscitato grandissimo spavento tra i residenti, tanto che hanno chiamato prontamente i soccorsi. Sono accorsi sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari, anche i carabinieri, che hanno coadiuvato le operazioni di messa in sicurezza e l’avvio delle indagini. I due occupanti dell’ultraleggero sono stati celermente portati dai sanitari all’ospedale Santo Spirito di Pescara, uno tramite ambulanza, l’altro tramite elisoccorso poiché in condizioni più gravi.
Nonostante il potente impatto e le fratture e contusioni riportate, le condizioni dei due uomini non sembrano destare particolari preoccupazioni. La dinamica del sinistro deve ancora essere ricostruita dalle autorità competenti. La prima ipotesi avanzata da coloro che hanno preso in mano il caso è che sia stato un vuoto d’aria a far perdere il controllo dell’aereo al pilota, facendolo quindi precipitare. Fortunosamente oltre i due piloti a bordo dell’aereo non si sono registrati ulteriori feriti.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo