04/02/2025sereno

05/02/2025sereno

06/02/2025sereno

04 febbraio 2025

Cronaca

Gli rubavano i pacchi Amazon e per scovare il colpevole si spedisce una bomba

55enne finisce nei guai

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Pacco Amazon

FROSINONE - Un 55enne di Frosinone ha escogitato un piano stravagante per smascherare il ladro che gli rubava i pacchi Amazon, ma la sua vendetta è finita, fortunatamente, in modo diverso da quanto si aspettava.

Stanco di vedere i suoi ordini online sparire misteriosamente dall'androne del palazzo, l'uomo ha deciso di passare all'azione con una mossa che ha fatto tremare il quartiere.

Il 21 gennaio, in via Mastruccia, un pacco sospetto ha scatenato prima la curiosità e poi il panico. Gli artificieri sono intervenuti, le strade sono state chiuse e un intero palazzo è stato evacuato. Ma cosa conteneva realmente quel pacco che ha fatto scattare l'allarme bomba?

All'interno, la polizia ha trovato un timer collegato a tre candelotti artigianali, definiti "artifici pirotecnici non classificati". In pratica, dei grossi petardi fatti in casa, progettati per fare un baccano infernale al momento dell'esplosione. L'obiettivo? Far prendere un bello spavento al presunto ladro di pacchi.

 

Ma il piano del 55enne, già noto alle forze dell'ordine per precedenti denunce di maltrattamenti verso familiari, è andato in fumo prima ancora di iniziare. Le indagini della Squadra Mobile di Frosinone hanno rapidamente ricostruito la vicenda, partendo dal nome del destinatario sul pacco incriminato.

Grazie alle telecamere di sorveglianza dell'ufficio postale, gli investigatori hanno identificato il mittente: lo stesso uomo che avrebbe dovuto ricevere il pacco. Una mossa che gli è costata una denuncia per simulazione di reato.

 

Il furto di pacchi è un problema reale e fastidioso, la soluzione non può certo essere quella di far esplodere i pacchi in faccia ai ladri.

Il nostro protagonista, invece di incastrare il ladro, si è ritrovato lui stesso nei guai con la legge. Quando si subisce un torto forse è meglio consultare le forze dell'ordine prima di reagire.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×