Turchia, esplosione in una fabbrica di munizioni: almeno 12 vittime
L’esplosione, avvenuta ieri, ha causato il crollo dell’edificio, rendendo difficoltose le operazioni di soccorso
BALIKESIR (TURCHIA) – Una violenta esplosione ha provocato almeno 12 morti e tre feriti in una fabbrica del distretto di Karesi, nella provincia di Balikesir, a circa 100 chilometri a sud di Istanbul. La tragedia si è verificata in uno stabilimento della compagnia Zsr, specializzata nella produzione di materiale esplosivo e munizioni.
L’esplosione, avvenuta ieri, ha causato il crollo dell’edificio, rendendo difficoltose le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e squadre di emergenza per gestire la situazione e cercare eventuali superstiti.
Il prefetto locale, Ismail Ustaoglu, ha confermato il bilancio delle vittime e ha dichiarato che è stata avviata un’indagine per accertare le cause dell’incidente. Secondo le prime informazioni diffuse dall’emittente Cnn Turk, l’ipotesi di un sabotaggio sarebbe stata esclusa.
L’incidente ha suscitato profonda commozione nella regione e il governo turco ha assicurato che saranno chiarite al più presto le dinamiche che hanno portato alla tragedia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo