19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Atletica

Altri Sport

A Conegliano le Miniolimpiadi per i ragazzini dai 6 ai 13 anni

Domenica 10 ottobre allo stadio Soldan sfide su 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex

|

|

foto d'archivio

CONEGLIANO - Dopo un’estate a tutta atletica, con le strabilianti medaglie d’oro italiane alle Olimpiadi di Tokyo, i “Giochi Olimpici” sbarcano allo stadio comunale Soldan di Conegliano.

Domenica 10 ottobre infatti Atletica Silca Conegliano propone, ai bambini e ai ragazzini dai 6 ai 13 anni le Miniolimpiadi. In programma, dalle ore 15.00, le divertenti sfide sui 60 metri piani, sul salto in lungo e sul lancio del vortex. Sono ancora negli occhi e nel cuore di tutti le imprese degli azzurri, in particolare l’oro nei 100 metri di Marcell Jacobs e della staffetta 4x100. Si è andati a tutta velocità in Giappone. E si andrà veloci anche in terra coneglianese. Anche i più piccolini potranno provare l’ebbrezza di sentirsi “campioni” per un giorno.
 
“Solitamente in autunno proponevamo la Supercoppa Corriveloce in centro a Conegliano – commenta Francesco Piccin, presidente di Atletica Silca Conegliano – ma i protocolli di sicurezza per il Covid ci consigliano di limitare e delimitare l’evento così abbiamo pensato al nostro rinnovato stadio Soldan. Era importante non perdere, dopo lo stop del 2020, questo evento che è propedeutico all’atletica e promozionale allo sport, in generale. I ragazzini troveranno una pista da “grandi”, rifatta proprio un anno fa. Si sentiranno anche loro un po’ campioni. Domenica non sarà però importante chi andrà più veloce, chi lancerà più lontano, chi salterà più lontano, quanto imparare a stare in gruppo, a confrontarsi con lealtà, ad impegnarsi per un obiettivo, a lottare e a dare il meglio di se stessi. Non puntiamo a trovare un campione sportivo oggi, ma puntiamo a trasmettere ai nostri giovani quei valori che torneranno loro utili non solo sui campi di gara ma soprattutto nella vita di tutti i giorni. E se magari passerà dalla nostra pista un futuro Jacobs, beh, non potremo che esserne contenti”.
 
Le iscrizioni sono aperte fino al giorno dell’evento. Il ritrovo è fissato alle 14.30. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. Per i ragazzini di 12 e 13 anni che parteciperanno alle gare e per il pubblico che assisterà in tribuna è obbligatorio il green pass.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×