11/12/2024velature lievi

12/12/2024parz nuvoloso

13/12/2024sereno

11 dicembre 2024

Mogliano

LA CONSEGNA DELLE "PIGOTTE" AI NEONATI

A Preganziol tradizione rispettata anche quest'anno

| |

| |

LA CONSEGNA DELLE

PREGANZIOL - E´ ormai un appuntamento irrinunciabile, per l´Amministrazione comunale di Preganziol, la tradizione della consegna della pigotta (nella foto), ossia una bambola di stoffa realizzata artigianalmente e consegnata ogni anno ad ogni nuovo nato del Comune.

Sono sessanta i bambini nati tra novembre 2009 e marzo 2010. Giovedì alle 17 in Sala Consiliare del Comune di Preganziol, l'Amministrazione comunale e la Presidente dell´UNICEF di Treviso, consegneranno "la pigotta" e ai genitori dei bambini nati tra i mesi di novembre 2009 e marzo 2010.

La pigotta non è solo un simpatico dono ma rappresenta l'adesione del Comune ad unìimportante iniziativa di solidarietà dell´Unicef provinciale di Treviso, "Per ogni bambino nato, un bambino salvato".

Ad ogni bambola, infatti, corrisponde un contributo di 20 euro da parte dell´Amministrazione, che sarà impiegato una vaccinazione completa (morbillo, difterite, pertosse, tetano, tubercolosi e poliomielite) ad un bambino nato in un Paese in via di sviluppo.

Spiegano in Comune: «Si crea così un legame davvero speciale tra i bambini nati nel territorio comunale e quelli del Sud del mondo, per promuoverne una crescita più sana e serena».

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×