25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

CONTRO IL CARO VITA ARRIVANO SCONTI SUL CAFFE'

I bar promettono sconti fino al 20% e invitano i consumatori a commentare l'iniziativa su un blog

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

CONTRO IL CARO VITA ARRIVANO SCONTI SUL CAFFE'

Treviso- Dal 1 novembre anche i bar della Marca associati alla Fipe ConfCommercio, aderiscono alla campagna nazionale “un prezzo da amico” per contrastare il caro vita. La campagna durerà alcuni mesi. Gli esercenti s’impegneranno a non apportare aumenti al proprio listino prezzi e, facoltativamente, a promuovere iniziative di “sostegno” di interesse del consumatore. Si annunciano degli sconti medi del 15% con punte che variano da un minimo del 10% ad un massimo del 20%.

La campagna prevede fra l’altro la Carta Fedeltà - abbonamento prepagato a 10 consumazioni con prezzo scontato (per singole consumazioni, per esempio cappuccino o caffè oppure cappuccino+brioche o gastronomia+bevanda. In alternativa ogni viene proposto di pagare 10 consumazioni per averne una gratis, oppure viene offerto un omaggio al cliente. Previsti anche degli sconti per le famiglia: mamma e papà pagano e per il figlio (fino a 12 anni) una consumazione è gratis (di prezzo equivalente alla consumazione richiesta dai genitori).

“Con questa campagna - spiega Franco Zoppè, presidente di Fipe ConfCommercio provinciale - i bar intendono dare il proprio contributo al difficile momento di crisi economica e venire incontro alle esigenze dei consumatori e delle famiglie, in particolare dei lavoratori che pranzano o fanno colazione al bar, sempre più pressati dagli aumenti dei prezzi. Abbiamo creato un pacchetto di sconti a libera scelta dell’esercente che, partendo dal blocco dei prezzi e dei listini dai primi di novembre per alcuni mesi, prevede varie possibilità: dagli sconti sul caffè, al servizio al tavolo senza maggiorazione, alle carte di fedeltà, alle colazioni o pranzo a pacchetto, a bibite da asporto scontate e ‘caffè bimbo’.

Sono infatti questi solo alcuni degli esempi che compongono la campagna “Un prezzo da amico” che vuole dare risposte concrete a tutti quei consumatori che cercano forme di risparmio quotidiane. I bar Fipe aderenti alla campagna esporranno apposite locandine. I consumatori avranno la possibilità di commentare le offerte direttamente sul blog www.agendaitalia.org.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

29/03/2022

A Conegliano nasce il comitato contro il carovita

L’incontro, che si terrà venerdì 1 aprile alle 20.45 presso la Sala ex Informagiovani di Piazzale San Martino, è promosso dalla Rsu Irca Fiom, dalla Rs Electrolux Fiom, Adl Cobas e Rifondazione comunista

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×