Dalle lattine ai frigoriferi: alpini trovano (e rimuovono) rifiuti di ogni genere
Penne nere in prima fila per la giornata "Puliamo il mondo"
| Stefania Rotella |
VITTORIO VENETO - La città pulita dagli alpini di Vittorio Veneto. Le penne nere del Gruppo Città e del Gruppo San Giacomo domenica hanno ripulito diverse zone della città riempiendo una trentina di sacchi di rifiuti vari, abbandonati lungo strade, scarpate, sentieri. Armati di guanti propri e di sacchetti messi a disposizione dal Comune, ventotto alpini hanno trascorso la domenica mattina andando nelle zone di San Lorenzo, S.Augusta, Castello vescovile, lungo la pista ciclabile e in zona industriale a San Giacomo.
Nei pressi dell’arco al castello a Ceneda alcuni alpini per raccogliere i rifiuti si sono calati nelle zone più impervie aiutati dalle corde. “Abbiamo trovato un po’ di tutto -racconta un alpino, che ha preso parte alla giornata ecologica- Il luogo più sporco è la zona industriale: abbiamo raccolto bottiglie di vetro e lattine, soprattutto di birra, fazzoletti di carta, scontrini, plastica. A S.Augusta cartacce, lattine, a San Lorenzo abbiamo trovato perfino due frigoriferi. Nella zona del Castello anche cumuli di erba e ramaglie, che andrebbero conferiti in discarica. Il nostro impegno c’è sempre in favore della pulizia della città e della tutela dell’ambiente”.
L’iniziativa “Puliamo il mondo”, coordinata dal capogruppo del Gruppo Città Mario Dalle Crode, ha visto, come di consueto, le penne nere schierate in prima fila.
© Riproduzione riservata