18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024pioggia debole e schiarite

18 maggio 2024

Basket

Basket

De Longhi, inizio nel segno dell'entusiasmo

Al via la stagione di Treviso Basket, ecco le impressioni dei protagonisti

|

|

De Longhi, inizio nel segno dell'entusiasmo

TREVISO – Inizia nel segno dell’entusiasmo la stagione di Treviso Basket, che parte dalla palestra 1 della Ghirada davanti a tanta gente, arrivata ad accogliere la nuova squadra biancoceleste al raduno.  

 

E’ proprio entusiasmo la parola ricorrente nelle parole dei nuovi trevigiani, a partire da quelle del coach Stefano Pillastrini: “Finalmente si parte. Non faccio proclami, ma la squadra ci piace ed è quella che volevamo: abbiamo scelto tutti giocatori che possono avere un futuro migliore del loro passato. Il nostro compito sarà quello di farli migliorare singolarmente, la conseguenza sarà la crescita della squadra e del gruppo."  

 

Tutti presenti al primo allenamento di TVB, esclusi i due americani Williams e Powell che arriveranno nei prossimi giorni. Si nota emozione negli occhi dei nuovi arrivi, particolarmente per Agustin Fabi, che a Treviso ha concluso la trafila delle giovanili:” Sono contento di essere tornato  nella città dove sono cresciuto sia come giocatore che come uomo”.

 

A Treviso ci è già stato anche l’ex Virtus Matteo Negri, il cui sangue è per metà trevigiano: “Mia madre è di Treviso e qui ci sono già stato. Ora sono davvero contento di vestire la maglia di TVB”. 

 

Mauro Pinton è nativo di Venezia e dopo aver girovagato per l’Italia torna a pochi chilometri da dove è cresciuto: “Tornare vicino a casa è un piccolo sogno che si avvera. E poi trovare una squadra che guarda al futuro è una fortuna, siamo in una piazza storica, un onore, uno stimolo e una grande responsabilità.”. 

 

Matteo Fantinelli, play, definisce “facile” la scelta di TVB: “ A tutti piace il progetto e la risposta odierna dei tifosi è già un forte stimolo”-assicura l’ex Recanati.  

 

Tommaso Rinaldi conosce Treviso grazie alle parole dei suoi compagni di  squadra Gino Cuccarolo e Federico Loschi: “Entrambi mi hanno detto di riportare la passione a Treviso. Il Palaverde? Sarà un immenso stimolo. Oggi c'e' tanta gente, stampa, grande organizzazione, non sembra la Silver ma la Serie A.”.

 

Nessun dubbio sulla scelta di Treviso nemmeno per Dario Cefarelli:“Treviso ha fatto la storia del basket, meglio di così non potevo chiedere per questa fase della mia carriera.”.

 

Chiusura per il Presidente Vazzoler:”Siamo un gruppo che lavorerà per diventare una squadra e per portare grande entusiasmo al Palaverde. Confido che la città risponda alla grande e ci sostenga in questa grande avventura che inizia oggi”.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode
Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

Basket

La squadra di coach Vitucci ora è a un passo dalla salvezza: domenica chiude in casa con Tortona

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket espugna l’Itelyum Arena di Varese compiendo un passo importante verso la salvezza, mantenendo il destino tra le proprie mani per un finale di campionato thriller contro Tortona.

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×