19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Difesa femminile, domenica a Mogliano iniziativa gratuita

L'iniziativa è in programma in mattinata al Parco del Sole in via Sabbioni

|

|

Difesa femminile, domenica a Mogliano iniziativa gratuita

MOGLIANO - L’Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto ha patrocinato una lezione teorico-pratica di autodifesa personale femminile, con metodo Viper, rivolta gratuitamente alle donne dagli 11 anni in su, a cura della Ving Tsun Academy.

Basata su tecniche efficaci e di facile apprendimento, la lezione tenuta da Christian Baggio, (Coordinatore della Regione Veneto VTA) si svolgerà nella giornata di domenica 17 luglio al Parco del Sole in via Sabbioni, con orario 9.00-12.00.

La lezione tratterà il tema della violenza ai danni delle donne, sia dal punto di vista psicologico che fisico, unendo alla preparazione tecnica importanti nozioni relative alla prevenzione e al corretto atteggiamento mentale da adottare per uscire indenni da certe situazioni di pericolo. Saranno infatti prese in considerazione e simulate, in sicurezza, situazioni reali di aggressione quali lo strangolamento e la presa al polso.

Come infatti commenta l’Assessore al Sociale Giuliana Tochet «Questo non è il classico corso di autodifesa, serve piuttosto alle donne per imparare ad avere sangue freddo qualora fossero vittime di un’aggressione. In effetti, è più propriamente una lezione di psicologia per imparare ad autodifendersi e superare incolumi determinate situazioni di pericolo».

«Queste manifestazioni sottolineano la grande importanza di tutti gli sport, il concetto fondamentale è che non è sempre necessario raggiungere i risultati e l’agonismo ma nell’attività motoria c’è sempre una grande utilità: con questo corso diamo fiducia e strumenti di autotutela importanti per evitare situazioni pericolose» aggiunge l’Assessore allo Sport, Enrico Maria Pavan.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×