Fingono una fuga di gas e derubano una coppia di anziani: la donna in fin di vita dopo un infarto
| Angelo Giordano |
RONCADE – Dramma a Biancade, dove una coppia di anziani è stata raggirata da due finti operai, finendo vittima di una crudele truffa. L'episodio è segnalato dal Gazzettino. I malviventi si sono presentati giovedì mattina, 3 ottobre, intorno alle 11.30, vestiti da operai dell’acquedotto e con il volto coperto da mascherine. Hanno raccontato che durante dei lavori era stato rotto un tubo del gas e che era necessario entrare nell'abitazione per controllare eventuali perdite.
Marito e moglie, rientrati da poco dopo aver fatto la spesa, sono stati presi alla sprovvista. I due malviventi, con l’elettricità in casa già staccata, probabilmente da loro stessi per rendere più credibile la situazione, hanno confuso i pensionati, facendosi consegnare denaro e gioielli. Il bottino ammonta a circa 5mila euro, tra la pensione appena ritirata e i monili in oro.
Ma il colpo ha avuto conseguenze ben più gravi. La donna, profondamente turbata dall’accaduto, ha subito un infarto post traumatico, come confermato dai sanitari. Attualmente è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo