01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine e schiarite

01 maggio 2024

Conegliano

DIMISSIONI NELLE COMMISSIONI COMUNALI: «CAMPANELLO D'ALLARME»

Preoccupazione dal gruppo consiliare Impegno Comune

| |

| |

DIMISSIONI NELLE COMMISSIONI COMUNALI: «CAMPANELLO D'ALLARME»

CODOGNÈ - "Le dimissioni quasi contestuali dei presidenti della Commissione Statuto, della Commissione Politiche Sociali e di un membro della Commissione Statuto e Regolamenti, al di là delle motivazioni personali, costituiscono un campanello d’allarme e un evidente segnale di spaccatura all’interno del gruppo di maggioranza".

Lo afferma il gruppo consiliare di minoranza "Impegno Comune", a margine dell’incontro di preparazione per il consiglio comunale previsto per venerdì 5 agosto alle 20.30, durante il quale si discuterà, tra gli altri punti, delle dimissioni dei Presidenti delle Commissioni Cultura e Politiche sociali e di un componente della Commissione Statuto e Regolamenti, e della loro sostituzione.

"Valuteremo se esprimere il nostro voto favorevole alle nuove nomine in sostituzione dei componenti dimissionari – aggiungono i consiglieri di Impegno Comune – solo dopo aver verificato attraverso il dibattito in Consiglio che esse non siano solo uno strumento per “tirare avanti” ma siano espressioni di una vera volontà di imprimere nuova linfa e nuovo slancio all’attività amministrativa”.

"Le Commissioni devono poter lavorare con efficacia, esprimendo dei risultati in autonomia dalla Giunta per il bene della comunità, nei rispettivi settori di competenza. Se queste condizioni non possono essere garantite – concludono i Consiglieri di minoranza – forse è bene eliminarle sostituendole con gruppi informali volontari, evitando così un costo improduttivo per la collettività, in questo momento di crisi economica".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×