DOVE VA LA CASERMA DEI POMPIERI?
Il sindaco uscente Panighel torna su un argomento spinoso
Oderzo / Motta di Livenza - La Caserma dei Vigili del Fuoco resta a Motta o verrà spostata a Oderzo? L’argomento, dibattuto da almeno una decina d’anni nel comprensorio, è tornato prepotentemente in primo piano domenica.
Si stava infatti presentando la lista Lega-Nord Forza Motta che candida a sindaco l’attuale assessore provinciale allo sport Paolo Speranzon. Nel suo intervento il sindaco Graziano Panighel ha detto: «Abbiamo ereditato il problema della Caserma dei vigili del Fuoco; abbiamo cercato in tutti i modi di mantenerla a Motta.
Non abbiamo avuto nessuna collaborazione da parte del sottosegretario Rosato, che ha optato chiaramente per la caserma a Oderzo e ce lo ha confermato in un recente incontro.
E non abbiamo avuto nessuna partecipazione delle minoranze, a parte le chiacchiere. La caserma dei pompieri non l'ha persa questa amministrazione, ma il sistema».
Da qui una serie di polemiche politiche tra gruppi locali. Ieri altra nota ufficiale di Panighel, che ha detto: «Nulla è stato ancora deciso sulla caserma e preciso che ci batteremo affinché rimanga a Motta.
La speranza è che le politiche determinino a livello nazionale l’elezione di rappresentati più attenti di quelli avuti fin’ora».