ENERGIA SOPRA IL TETTO
La Tegola Canadese inaugura un potentissimo impianto fotovoltaico
Vittorio Veneto - La Tegola Canadese è una azienda molto attenta alle tematiche ambientali e alle fonti di energia rinnovabili. Anche per questo motivo ha appena inaugurato un nuovo impianto fotovoltaico di 200 kWp sulla copertura del proprio magazzino.
Si tratta di un investimento importante, soprattutto considerando le potenzialità di questo nuovo impianto e la conseguente riduzione di emissioni di CO2 per la produzione del fabbisogno energetico per l’attività industriale: si stima infatti che l’impianto abbia una produzione annua stimata di 202.000 kWh, con una conseguente riduzione annua stimata di emissioni di CO2 di 1.806 tonn.
L’impianto è stato realizzato con le tegole fotovoltaiche Tegosolar, perfettamente integrate nel manto di copertura, caratteristica questa che ha permesso l’esecuzione del lavoro con una semplice comunicazione per manutenzione straordinaria del manto di copertura senza quindi la necessità di pratiche edilizie comunali.
Le tegole fotovoltaiche sono realizzate con una tecnologia che riesce ad utilizzare oltre alla luce diretta del sole anche la luce diffusa.