26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Esteri

Esplosioni in centro a Giacarta: almeno 7 morti

|

|

Esplosioni in centro a Giacarta: almeno 7 morti

E' di almeno 7 morti e diversi feriti il bilancio delle esplosioni che hanno colpito una zona centrale di Giacarta. Lo rende noto la polizia indonesiana, precisando che tra le vittime figurano 4 presunti attentatori. Tre agenti sarebbero inoltre rimasti gravemente feriti negli attacchi vicino al centro commerciale Sarinah, ha reso noto il capo della polizia Muhammad Iqbal. "Quattro presunti attentatori sono stati uccisi in uno scontro a fuoco con la polizia", ha dichiarato all'emittente TVOne.

Le deflagrazioni hanno colpito luoghi diversi, tra cui un centro commerciale situato nei pressi del palazzo presidenziale e gli uffici dell'Onu. Centinaia di agenti di polizia sono stati dispiegati nelle strade della città dove hanno ingaggiato uno scontro a fuoco con i responsabili dell'attacco.

La polizia indonesiana ha circondato un edificio, il Cackrawala, sulla via Janal Thamrin a Giacarta, sede tra l'altro degli uffici dell'Onu, all'interno del quale si sarebbero asserragliati uno o più assalitori armati. Secondo il Jakarta Post la polizia avrebbe anche fatto irruzione all'interno del ristorante McDonald's nell'edificio Sarinah. Gli assalitori hanno tra l'altro attaccato una centrale di polizia in piena Giacarta facendo esplodere granate.

Un appello alla calma di fronte all'"azione terroristica" che ha colpito Giacarta è stato lanciato dal presidente indonesiano Joko Widodo. "Non dobbiamo avere paura né lasciarci sconfiggere da questo atto terroristico", ha affermato il presidente citato dal sito Kompas.com. "Mi appello alla gente perché mantenga la calma", ha aggiunto.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×