29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Ciclismo

Altri Sport

Ex ciclista muore in un tragico incidente stradale a Senigallia

Jennifer Fiori ha corso come professionista della formazione Top Girls Fassa Bortolo di Spresiano

|

|

Jennifer Fiori

SPRESIANO - Mondo del ciclismo italiano sconvolto da un lutto inaspettato. L’ex professionista Jennifer Fiori, 35 anni compiuti lo scorso marzo, è morta in un incidente lungo la strada provinciale Corinaldese, alla periferia Ovest di Senigallia, avvenuto poco prima delle 17 di lunedì 6 settembre.

Lo schianto è avvenuto tra le frazioni di Cannella e Brugnetto: la Fiori, che procedeva in sella alla sua moto 125, è stata urtata da un’auto che si stava immettendo da una strada laterale, sbalzandola di sella e facendola finire sulla corsia opposta dove stava sopraggiungendo un mezzo della Caritas. La donna è deceduta sul posto per le ferite riportate.
Jennifesr Fiori aveva iniziato la sua carriera nel 2007; dopo due stagioni con la Michela Fanini è approdata alla Top Girls-Fassa Bortolo di Spresiano sotto le ali di Lucia Rigato, vestendone i colori fino al 2015; tra i grandi risultati della sua carriera un quinto posto nel campionato italiano femminile del 2015, oltre ad essere stata convocata a numerosi raduni della Nazionale.

Fiori era molto conosciuta nella sua città, a Sassoferatto (Ancona). Nel 2019 era stata anche candidata alle elezioni comunali, anche se poi non era stata eletta. Per passione continuava a pedalare e lo scorso 22 maggio aveva anche conseguito il diploma di Tecnico allenatore categorie agonistiche Internazionali.

Sandro Bolognini

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×