Falliscono il furto in villa a Roncade: ladri sorpresi dai proprietari
Stavano aprendo la cassaforte col flessibile: scoperti, sono fuggiti
RONCADE - Furto sventato negli ultimi giorni a Roncade. In via Manin si è verificato un tentativo di furto in una abitazione privata. L'episodio è riportato da La Tribuna. I ladri avevano studiato le mosse dei proprietari e individuato l'orario per colpire senza essere disturbati. Tuttavia, qualcosa è andato storto e sono stati sorpresi proprio mentre stavano per mettere le mani sul bottino.
La figlia del proprietario, presente nell'abitazione, ha sentito degli strani rumori e, insospettita, ha deciso di scendere a vedere cosa stesse succedendo. Aprendo la porta con le chiavi di riserva, si è diretta verso la camera da cui sentiva provenire i rumori, trovando due uomini sulla trentina intenti a forzare la cassaforte con un flessibile. La donna, in preda al panico, ha urlato, mettendo in fuga i ladri al lavoro.
I malviventi, con un gesto rapidissimo, sono saltati dalla finestra e si sono allontanati verso la campagna. Non sono riusciti a portare via nulla, poiché presi alla sprovvista hanno abbandonato tutto sul letto e se la sono filata. Hanno lasciato tanti danni e ora i proprietari dovranno cambiare anche la cassaforte.
I carabinieri, giunti sul luogo del furto in pochi minuti, hanno potuto eseguire i rilievi sugli oggetti abbandonati dagli scassinatori, acquisendo le impronte digitali e altre tracce rilevanti per arrivare alla loro identificazione. OT