FAVA E GIANNELLA A CASTELFRANCO
I due giornalisti saranno in città per sostenere le candidature di Sinistra Ecologia Liberta e dell'Italia dei Valori
| Laura Tuveri |
Castelfranco Veneto - Stasera, giovedì 18 marzo, a Castelfranco arrivano due noti giornalisti per sostenere i candidati alle regionali e alle comunali. Alle 18,00 Claudio Fava (nella foto), coordinatore nazionale della segreteria di Sinistra Ecologia Libertà, noto giornalista, scrittore e sceneggiatore (ha curato tra l'altro la sceneggiatura de I Cento Passi, il film dedicato a Peppino Impastato), sarà all'Hotel La Torre, per un incontro pubblico sul tema “Non c'è sicurezza senza giustizia”.
Mentre alle 20.30, presso l'auditorium del Centro Don Ernesto Bordignon, interverrà Salvatore Giannella, giornalista che ci parlerà di come Castelfranco può passare dalla cementificazione a diventare città ecocompatibile. Questa seconda conferenza è organizzata dal gruppo IdV di Castelfranco Veneto, all'interno dei vari incontri pubblici programmati per le amministrative.
Giannella ha una trentennale esperienza giornalistica fra le più note testate, attualmente collabora con "Oggi", nelle pagine della cultura e scienza. Con la casa editrice Chiarelettere ha pubblicato "Voglia di cambiare: seguiamo l'esempio degli altri paesi europei", dove ha condotto un'inchiesta fra le iniziative e trasformazioni sociali già attuate in Europa e che funzionano, facilmente attuabili anche in Italia. Ne è uscito una sorta di breviario di idee utili soprattutto per chi si appresta a governare una città.