Finanza coi cani antidroga all’Home Festival, quasi cento segnalati
Dieci sono minorenni. Sequestrati quasi 200 grammi di stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana e anfetamine
| Matteo Ceron |
TREVISO - Sono quasi cento le persone segnalate dai finanzieri del Comando Provinciale di Treviso, nell’ambito della serie di controlli antidroga condotti con l’ausilio delle unità cinofile, in occasione dell’Home Festival 2015.
Durante la quattro giorni di concerti, i militari del Nucleo Mobile della Compagnia di Treviso hanno intensificato il dispositivo di controllo su tutta l’area circostante la manifestazione e lungo le principali vie d’accesso.
L’attenta attività di ricerca, grazie anche al fiuto infallibile dei cani antidroga, impiegati a supporto anche dai Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Padova, Venezia, Vicenza e Verona, ha permesso di sequestrare circa 200 grammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, hashish, marijuana, anfetamine e “spinelli” già confezionati, e di segnalare quasi un centinaio di giovani assuntori alle prefetture, per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Tra gli stangati c’è sono anche una decina di minorenni che, dopo gli opportuni accertamenti, sono stati affidati ai genitori e segnalati al Tribunale dei Minori di Venezia.