Fossalta Maggiore di Chiarano, addio all'imprenditore Renato Vidali
Fondò l'azienda Europan: fu il presidente del Fossalta Calcio dei record
| Angelo Giordano |
CHIARANO – Domenica 20 ottobre 2024, all'età di 87 anni, si è spento Renato Vidali, circondato dall'affetto dei suoi familiari. Figura di spicco nel mondo dell’imprenditoria locale, Vidali era conosciuto per il suo contributo sia nel settore edilizio che in quello del mobile, lasciando un segno importante nella comunità.
La carriera di Renato iniziò negli anni ’50, quando si unì all’impresa edile del padre Giuseppe, che operava nell'area dell'opitergino mottense. Negli anni ’70, Vidali si spostò verso il settore del mobile, specializzandosi nella produzione di pannelli tamburati. Fondò una prima azienda a Fossalta Maggiore e successivamente, negli anni ’80, un’altra a Motta di Livenza, l'Europan. Con il sostegno dei suoi fratelli e sorelle, avviò anche un'azienda di arredamento e arredobagno e contribuì alla gestione di un ristorante rinomato della zona.
Oltre alla sua attività imprenditoriale, Renato era noto per il suo impegno nel calcio locale. Fu infatti tra i fondatori della squadra di calcio di Fossalta Maggiore, che portò dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza con un record di 43 risultati utili consecutivi a cavalo tra 1999 e 2000.
Affezionato alla famiglia, Renato lascia la moglie Luciana, con cui ha condiviso 62 anni di matrimonio, i figli Renzo, Giancarlo e Sonia, i nipoti e pronipote, oltre ai fratelli, sorelle e numerosi parenti.
Il Santo Rosario sarà recitato mercoledì 23 ottobre alle ore 19 presso la Chiesa Parrocchiale di Fossalta Maggiore, mentre i funerali si terranno giovedì 24 ottobre alle ore 10:30. La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento al Dottor Bonvicini e al reparto di emodialisi dell'ospedale di Oderzo per le cure prestate a Renato negli ultimi anni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo