FUGA D’AMORE DI 5 GIORNI PER UNA 16ENNE
Fuggita dopo un litigio con la mamma, torna dopo il servizio in tv
| Milvana Citter |
TREVISO – 16 anni, un fidanzatino di 19 anni e la voglia di sentirsi grandi che mal si concilia con le regole dei genitori. Forse questo il motivo che ha spinto una 16enne a scappare di casa non dando più notizie per oltre 5 giorni. Il ritorno solo ieri sera, dopo che la mamma disperata aveva lanciato un appello dagli schermi di Antenna Tre.
La ragazzina, studentessa di origini dominicane, era sparita da casa lunedì dopo la mezzanotte. A scatenare la fuga un litigio con la mamma a causa del ritardo nell’orario di rientro. La 16enne doveva infatti tornare alle 22 ma era arrivata due ore dopo. Ecco allora la decisione di scappare portando con se il telefono cellulare e i documenti, compreso il permesso di soggiorno.
Disperati i famigliari, la madre vedova e i due fratelli. Immediate le ricerche presso amici e conoscenti ma la giovane sembrava sparita nel nulla. Dopo aver sporto denuncia ai Carabinieri, la mamma ha deciso di tentare anche la strada della tv, lanciando un appello durante il telegiornale di Antenna Tre.
E proprio l’aver visto la madre disperata deve aver convinto la ragazzina, o chi l’ha ospitata in questi giorni, a farla tornare a casa. Ecco allora la decisione, ieri sera, di presentarsi a casa della zia che ha subito avvertito gli agenti della Questura. La 16enne ha così riabbracciato la madre e i fratelli ma non ha voluto dire chi le abbia dato ospitalità durante la fuga.