Giorgio Sernagiotto nella top five
Il pilota è 4° di classe la 12 Ore del Golfo
![Giorgio Sernagiotto Giorgio Sernagiotto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/golfo1.jpeg?itok=Uk9R-wsT)
CAERANO DI SAN MARCO - Il pilota Giorgio Sernagiotto ha ottenuto il quarto posto nella classe ProAm alla 12 Ore del Golfo, l'ultima gara stagionale tenutasi sul circuito di Yas Marina il 10 dicembre. Al volante della Ferrari 296 GT3 di Wiit Racing, gestita da AF Corse, insieme ai compagni di squadra Alessandro Cozzi, Marco Pulcini e Alessio Rovera, l'equipaggio italiano è partito dalla 18ª piazzola in griglia a causa di penalizzazioni durante le qualifiche. Nonostante una rimonta che li ha portati al terzo posto di classe durante la gara, varie penalità e problemi logistici hanno fatto perdere loro il podio.
“Il nostro obiettivo era la top five e siamo arrivati quarti di classe, quindi nel complesso è stata un’ottima 12 Ore del Golfo”, il commento di Giorgio Sernagiotto: “È stata una gara tiratissima e tutti noi abbiamo fatto la nostra parte: Cozzi, come gli altri, è stato molto bravo. Sono contento della mia prestazione, tutti insieme siamo riusciti a raddrizzare una qualifica sporcata dai track limits risalendo fino al terzo posto di classe. Lì abbiamo perso tempo con qualche Safety Car non fortunatissima e con un paio di penalità, mentre il problema alla torre rifornimento prontamente risolto da AF Corse ci ha costretto a lasciare sul piatto 1’30”. Nel complesso è stata davvero una bella 12 Ore del Golfo, anche se probabilmente avremmo meritato un piazzamento sul podio: l’anno prossimo sistemiamo qualcosa e torneremo!”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo