19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

GLI ALPINI INAUGURANO LA NUOVA SEDE

Un recupero durato sei anni e reso possibile grazie alla generosità di molte persone

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

GLI ALPINI INAUGURANO LA NUOVA SEDE

VITTORIO VENETO - Taglio del nastro, domenica 26 settembre, per la sede del Gruppo Alpini di Vittorio Veneto, edificio che sorge a Serravalle, lungo il Meschio, in via Da Milano.

Dopo 6 anni di lavori, in cui il gruppo si è impegnato in prima persona, gli alpini restituiscono alla città un angolo di Serravalle, «un recupero questo - sottolinea il capogruppo Mario Dalle Crode - che è per tutta la città, essendo lo stabile del Comune. Il nostro desiderio è che lo spazio possa essere usufruito da più persone e Serravalle necessita di quest'area». L'edificio, su due piani, un tempo adibito a scuderia, ora dispone di una cucina, un salone e una sala riunione, oltre che di un'area verde di circa 1.000 m2.

Molte delle 260 persone, tra alpini e amici degli alpini, che compongono il gruppo di Vittorio Veneto si sono impegnati in prima persona, in questi anni, per realizzare il restauro, chi cercando sponsor chi mettendo il proprio tempo e capacità. «Ci siamo rimboccati le maniche - ricorda Dalle Crode - e grazie anche all'aiuto degli sponsor e della Banca Prealpi abbiamo concluso i lavori».

Domenica dalle 10,00 dunque la festa. Dopo la messa, che sarà celebrata nelle Pieve di Sant'Andrea e l'alzabandiera al vicino monumento  dedicato all'alpino, ci sarà la sfilata di tutti i gruppi di alpini presenti fino alla sede. Per l'occasione l'accesso avverrà da via Cavour, attraverso il portone di Palazzo Vascellari.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×