19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Il grazie di tutta la comunità di Gaiarine al professore Vittorio Pavan

Dopo 40 anni di lavoro, passione professionale e grande umanità il professore Vittorio Pavan va in pensione e l'intero paese gli ha tributato un meritato elogio

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

professore Vittorio Pavan

GAIARINE - Dopo ben 40 anni di onorato servizio all’Istituto Comprensivo di Gaiarine se ne va in pensione il professore Vittorio Pavan, docente che ha contribuito in modo fattivo alla crescita della scuola e alla sua integrazione nel territorio, formando dei veri talenti anche sotto l’aspetto musicale. Ieri sera, in una piazza Comunale finalmente piena di sorrisi e di allegria dopo questi oltre 2 anni di stop forzato, durante l’evento fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo, dei Comitati Genitori e dall’Associazione MusicaGaia denominato Prima la musica poi le Parole, i “suoi ragazzi”, il Dirigente scolastico Piazzese assieme al corpo docente e la comunità tutta gli hanno voluto attribuire un saluto in grande stile, tutto meritato!

“Proporgli di fare del volontariato e quindi di rendersi disponibile per la tutta la Comunità è stato naturale; Pavan è una vera forza della natura che ha dimostrato in questi anni tenendo assieme i giovani, coinvolgendoli con gli strumenti ed il canto, e anche ieri sera hanno messo in luce i risultati ottenuti, dimostrando l’attaccamento con una decina di poster che gli hanno fatto raccontando annedoti di questi anni trascorsi assieme. Un sincero grazie di cuore da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale e, interpretando il pensiero dei cittadini che ho l’onore di rappresentare, da parte di tutta la Comunità ” commenta il Sindaco Diego Zanchetta.

Toccante poi la lettera che per voce della Presidente del Comitato Genitori Sonia Pin gli ha dedicato, sottolineando quanto sia stato d’esempio positivo per tanti ragazzi. Un commosso Pavan, nel ringraziare per l’inaspettata sorpresa, ha ricordato il suo primo giorno a Gaiarine e l’incontro con un’altra figura che è stata un riferimento per l’Istituto, il prof. Mimmo Corcione, che gli ha subito trasmesso la passione per la musica, condividendo e contribuendo a far sì che una delle eccellenze dell’istituto siano tutt’ora anche le note musicali.

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×