02/11/2024nebbia a banchi

03/11/2024poco nuvoloso

04/11/2024sereno

02 novembre 2024

Castelfranco

G.S Freetime sui pedali per aiutare il piccolo Nicolò.

Il gruppo castellano di appassionati di MTB percorrerà domani le strade di Castelfranco per sostenere la raccolta fondi in favore del bimbo gravemente malato.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

A sx, Nicolò Martin; a dx, foto di repertorio di GS Freetime in tenuta natalizia

CASTELFRANCO - Pedalare per fare del bene al prossimo. Questo è uno dei valori del Gruppo Sportivo Freetime di Castelfranco, che dal 2004 riunisce gli amanti dell’off-road in bicicletta, ma che è da sempre impegnata anche in favore delle persone e delle organizzazioni che operano nel campo del volontariato, aiutando i più bisognosi.

Quest’anno l’imperativo categorico è aiutare Nicolò Martin, il piccolo di otto mesi affetto da una grave malattia, l’atrofia muscolare spinale, che necessita di un farmaco molto costoso per poter essere curata. Per questo motivo il papà di Nicolò, Mattia Martin, ha aperto una raccolta fondi per riuscire a raggiungere i 2 milioni di euro necessari al farmaco salva-vita.

Anche il gruppo Freetime vuole fare la sua parte, secondo il proprio stile. Come ogni anno, i bikers del gruppo, provenienti da tutta la Castellana, si travestiranno da Babbo Natale e domani, domenica 20 dicembre, partendo alle ore 9.00 da piazza Giorgione, percorreranno tutte le otto frazioni di Castelfranco per sensibilizzare la cittadinanza con l'obiettivo di aiutare il piccolo Nicolò.

La pedalata solidale si concluderà presso la casa di Nicolò, a Salvarosa, dove il gruppo sportivo donerà il proprio presente ai genitori, per sostenerli nella lotta contro la malattia del figlio. Confermata la presenza di esponenti dell’amministrazione comunale.

Per chi volesse aiutare il piccolo Nicolò, è possibile effettuare una donazione on-line presso il sito www.gofundme.com/f/7m9x4-aiutiamo-nicolo, oppure tramite bonifico al conto corrente dedicato (IBAN IT60L0306961566100000006600).

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2016

Pedalata lungo il Sile

In una domenica primaverile si è svolta l'importante iniziativa lungo la green way

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×